Lamborghini Huracán GT3, primi test in pista a Vallelunga

Debutterà il prossimo anno nella Blancpain Endurance Series

Lamborghini Huracán GT3, primi test in pista a Vallelunga

Lamborghini Huracán GT3 – L’autodromo ‘‘Piero Taruffi’’ di Vallelunga (Roma) ha avuto l’onore di veder scendere in pista per la prima volta la Lamborghini Huracán GT3, che sta ancora portando avanti i suoi test di sviluppo.

Adrian Zaugg e Fabio Babini, tester ufficiali di casa Lamborghini, hanno effettuato i primi giri con il nuovo modello sotto l’attenta supervisione di Giorgio Sanna. La Lamborghini Huracán GT3 permette al team corse di Sant’Agata Bolognese di compiere un ulteriore passo avanti nello sviluppo e nella produzione di un prodotto destinato a questa categoria, appunto la GT3.

La Lamborghini Huracán GT3 è la prima vettura di questa categoria ad essere completamente realizzata in casa dall’azienda automobilistica emiliana. Il progetto è stato possibile anche grazie al supporto di Dallara Automobili, partner di sviluppo anche della Huracán LP 620-2 Super Trofeo.

La Lamborghini Huracán GT3 potrà così disputare il campionato della Blancpain Endurance Series, nella prossima stagione, da grande protagonista. Saranno cinque gli appuntamenti in Europa in cui la vedremo impegnata, tra cui la famosa 24 Ore di Spa, mentre dal 2016 la Lamborghini Huracán GT3 scenderà in pista nelle più importanti competizioni di classe GT3 anche in America e in Asia.

Al termine dei test Giorgio Sanna è rimasto molto soddisfatto di questo primo contatto con la pista della nuova Huracán GT3, anche se non nasconde che c’è ancora tanto lavoro da fare in vista del debutto nel prossimo campionato della Blancpain Endurance Series. Le prestazioni e l’affidabilità sembrano proprio essere gli assi nella manica della Lamborghini Huracán GT3. “Sono convinto che questa vettura ci garantirà notevoli soddisfazioni nel panorama internazionale delle competizioni GT3’’ ha commentato Giorgio Sanna.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati