Peugeot al Salone di Parigi 2014 con lo sguardo proiettato al futuro [VIDEO]

Peugeot al Salone di Parigi 2014 con lo sguardo proiettato al futuro [VIDEO]

Tra sportività, innovazione ed efficienza

Peugeot al Salone di Parigi 2014 - Peugeot è tra i grandi protagonisti del Salone di Parigi dove presenta le sue ultime novità: dalle rinnovate 308 GT e 508 alle sportive 208 GTi 30th e 2008 DKR, dall'efficiente 208 2L Hybrid Air fino ad arrivare alle concept car Exalt e Quartz.
Peugeot al Salone di Parigi 2014 con lo sguardo proiettato al futuro [VIDEO]

Al Salone di Parigi 2014 Peugeot ha voluto sfruttare il fatto di “giocare in casa” per presentare le sue ultime novità che proiettano il marchio del Leone verso il futuro. Quaranta vetture esposte in uno stand di 4.000 metri quadri sono i numeri che esprimono la forte presenza di Peugeot alla kermesse parigina, presenza caratterizzata dalla rinnovata “gamma 8”.

Non a caso a Parigi Peugeot tiene a battesimo le nuove 308 GT e 508 che portano con loro il percorso di crescita stilistico, tecnologico e meccanico del costruttore transalpino. Sguardo in avanti capace di far rivivere miti del passato come nel caso della Peugeot 208 GTi 30th Anniversary che offre la massima sportività unita alla tradizione corsaiola del Leone, rispolverando 30 anni dopo la leggenda della 205 GTi. Vocazione sportiva di Peugeot esaltata anche dalla 2008 DKR , anche lei presente a Parigi e dimostrazione del know-how delle divisione Peugeot Sport declinata in vetture capaci di affrontare gare e competizioni complicate.

Altro aspetto sul quale Peugeot sta investendo impegno e risorse è quello dell’efficienza come dimostrato dal veicolo dimostrativo 208 2L Hybrid Air, oltre che dalla nuova rinnovata gamma di motorizzazioni Euro 6 che vanta la presenza dei benzina PureTech e 1.6 THP e dei propulsori diesel BleuHDi, tutte unità in grado di abbassare notevolmente consumi ed emissioni inquinanti avvicinando i parametri imposti dai nuovi regolamenti europei.

A sottolineare la proiezione al futuro del marchio Peeugeot al Salone di Parigi ci sono due concept avveniristici e pieni di fascino che segnano la via dei prossimi sviluppi stilistici e tecnologici del costruttore francese. Il primo prototipo è l’evoluzione della Exalt che si propone adesso con un design ancora più filante e raffinato, oltre che con sistema di alimentazione ibrido da 340 CV. L’altra novità prototipale del Leone è la Peugeot Quartz Concept, un SUV futuristico dalle forme imponenti e dalle linee tese, spinto anche lui da una power unit ibrida con potenza di 500 CV.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati