SEAT Leon X-Perience, SW con spirito da fuoristrada al Salone di Parigi [FOTO LIVE]

Assetto rialzato da terra e protezioni per la guida off-road

SEAT Leon X-Perience - Realizzata sulla SEAT Leon ST, la Leon X-Perience esordisce al Salone di Parigi prima di debuttare sul mercato tra poche settimane. All'impronta da crossover combina la versatilità di una pratica station wagon che mette a disposizione un bagagliaio da 587 litri espandibili fino a 1.470 litri.

La SEAT Leon X-Perience fa il suo debutto in anteprima mondiale al Salone di Parigi, dove si mette in mostra accanto alla “sorella” nuova arrivata, la Volkswagen Golf Alltrack. La Leon X-Perience è un elegante e raffinata station wagon del marchio iberico che prende forma dalla Leon ST dalla quale deriva. Rispetto alla ST la X-Perience vanta un nuovo frontale, un’aggiuntiva protezione posteriore in allumino nel sottoscocca, rivestimenti in plastica su paraurti, minigonne laterali e passaruota.

La SEAT Leon X-Perience mette in risalto la sua vocazione off-road non solo con le modifiche estetiche sugli esterni, che comprendono anche i nuovi cerchi in lega da 17 e 18 pollici, ma anche con la maggiore altezza da terra (+15 mm rispetto alla ST) che consentono alla vettura di affrontare meglio i terreni sconnessi e le superfici complicate.

Spostandosi all’interno dell’abitacolo della vettura troviamo nella versione top di gamma interni rivestiti in pelle marrone e Alcantara con cuciture arancioni a contrasto, mentre nel resto delle varianti i rivestimenti sono in tessuto. Oltre agli elementi distintivi che sottolineano lo spirito avventuriero della Leon X-Perience, la vettura propone un elevato livello di praticità come confermano i 587 litri di capacità del bagagliaio, espandibili fino a 1.470 litri con l’abbattimento dei sedili posteriori.

Probabilmente la caratteristica più importante della nuova station wagon di SEAT è la presenza del sistema di trazione integrale Haldex di quinta generazione. Le quattro ruote motrici lavorano insieme al motore benzina da 1.8 litri TSI che sviluppa 180 CV e 280 Nm di coppia massima. Chi invece preferisce il diesel può scegliere tra il 1.6 litri TDI da 110 CV e 250 Nm ed il più potente 2.0 litri TDI disponibile in due livelli di potenza: 150 CV e 320 Nm o 184 CV e 380 Nm. Tutte i motori sono dotati di sistema Start&Stop e sono associati al cambio manuale a 6 marce, mentre la trasmissione automatica DSG è disponibile tra gli optional. La SEAT Leon X-Perience sarà in vendita a partire dalle prossime settimane.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati