Jaguar Land Rover, la doppia anima sportiva britannica con due première a Parigi

Debutto di XE e Discovery Sport: l'intervista a Daniele Maver

Jaguar Land Rover al Salone di Parigi 2014 - Il Gruppo Jaguar Land Rover cala il doppio asso al Salone di Parigi, con l'anteprima mondiale di due modelli che rappresentano un passo importante nello sviluppo dei due brand: la XE per Jaguar e la Discovery Sport per Land Rover.
Jaguar Land Rover, la doppia anima sportiva britannica con due première a Parigi

L’essenza sportiva applicata alla qualità premium di Jaguar Land Rover straborda al Salone di Parigi tanto da doversi dividere in due, caratterizzando una doppia anteprima mondiale che tiene banco nello stand britannico. Stiamo parlando della Jaguar XE, la nuova e compatta berlina sportiva del Giaguaro, e della Land Rover Discovery Sport, il nuovo SUV ad alte prestazioni che racchiude qualità elevata, comfort e spirito sportivo.

Sull’atteso doppio debutto in casa Jaguar Land Rover e sul momento del costruttore britannico, Ralf Speth, Chief Executive Offcier del Gruppo, ha dichiarato: “La Jaguar XE e la Land Rover Discovery Sport rappresentano il cuore della rinnovata produzione britannica. Jaguar Land Rover sta registrando solidi risultati finanziari e gode attualmente di un buon andamento delle vendite in tutto il mondo. I nostri piani di produzione ed i programmi di lancio rispettano i tempi stabiliti ed i nostri veicoli attirano sempre più nuovi clienti“.

La nuova Jaguar XE assume ancora maggior importanza nella crescita del marchio considerando che la vettura tiene a battesimo le nuove motorizzazioni high-tech Ingenium, unità benzina e diesel a quattro cilindri con ridotti livelli di emissioni inquinanti. Accanto alla XE c’è la Land Rover Discovery Sport, primo componente della nuova famiglia Discovery, che dà il via ai 50 lanci di nuovi prodotti o aggiornamenti che la Casa britannica ha programmato nei prossimi 5 anni.

Sul nuovo SUV premium Land Rover e sulla Jaguar XE ha detto la sua anche Phil Popham, Group Marketing Director del Gruppo: “Discovery Sport e XE sono emozionanti prodotti Jaguar Land Rover che dimostrano il nostro costante impegno negli investimenti dedicati all’innovazione ed ai nuovi modelli. Con prezzi che partono da 37.750 euro per la XE e 35.600 euro per la Discovery Sport, entrambi i modelli costituiscono una svolta per Jaguar Land Rover, esplorando nuovi segmenti di mercato e significando una sensibile variazione del target di base di entrambi i brand“.

Nei video sotto potete vedere i modelli di Jaguar Land Rover che stanno deliziando i visitatori del Salone di Parigi e ascoltare l’intervista di Daniele MaverPresidente di Jaguar Land Rover Italia.

Stand Jaguar Land Rover al Salone di Parigi 2014

Intervista a Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati