Audi RS7 piloted driving concept car, l’auto a guida autonoma più sportiva del mondo

Domenica 19 ottobre farà un giro del circuito di Hockenheim

Audi RS7 piloted driving concept car - In occasione dell'ultima prova del Campionato DTM sulla pista di Hockenheim una speciale Audi RS7 Sportback a guida autonoma si esibirà in un giro ad alta velocità sul tracciato tedesco dove dovrebbe toccare i 240 km/h.
Audi RS7 piloted driving concept car, l’auto a guida autonoma più sportiva del mondo

Audi sta portando avanti a passo spedito lo sviluppo della guida autonoma e mostrerà i risultati raggiunti domenica 19 ottobre, quando durante l’ultima sessione del Campionato DTM, una Audi RS7 Sportback a guida pilotata, ovvero senza conducente, farà un giro sulla pista di Hockenheim. Sarà l’occasione per vedere all’opera l’auto, come l’ha definita la Casa dei Quattro Anelli, a guida autonoma più sportiva del mondo.

Si tratta ancora di una concept car ma la speciale Audi RS7 Sportbeck girerà sul tracciato tedesco a tutta velocità, spingendosi al limite e dimostrando la precisione millimetrica necessaria in un contesto particolare come quello competitivo. Audi promette che la vettura sarà veloce quasi come se al volante ci fosse un pilota professionista.

I test condotti finora dal costruttore di Ingolstadt fanno presagire che la Audi RS7 piloted driving concept car possa compiere il giro del circuito di Hockenheim in un tempo poco superiore ai due minuti, con il prototipo che dovrebbe toccare una velocità massima di 240 km/h. La concept car a guida autonoma di Audi rappresenta un evoluzione tecnologica con importanti potenzialità che troveranno applicazione nei futuri modelli di serie del marchio dei Quattro Anelli.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Concept Car

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati