Nuova Smart ForTwo: a Milano il primo roadshow della nuova city car

Milano è stata la prima città italiana a ospitare l'anteprima nazionale della nuova Smart ForTwo, in Piazza Gae Aulenti dal 9 al 12 ottobre.

Nuova Smart Fortwo, triplo appuntamento tutto italiano: prima Milano, poi Roma e infine Bologna, per scoprire da vicino il musetto intrigante della nuova city car che ha cambiato il modo di vivere la mobilità con auto in città. Piccola e dal design affascinante, si presenta al pubblico italiano totalmente aggiornata in termini di design, comfort e motori.

La nuova Smart ForTwo questa settimana è stata la grande protagonista del primo evento di anteprima italiana a Milano. Protagonista indiscussa anche in altre piazze internazionali come Amburgo, Berlino, Colonia, Francoforte, Vienna, Bruxelles, Monaco di Baviera, Zurigo, Amsterdam, Parigi, Barcellona, Madrid e Lisbona, in onore dell’Italia – primo mercato mondiale per Smart – il Roadshow chiuderà il tour europeo a dicembre presso il Motor Show di Bologna.

Il primo Roadshow di Smart FOR Italy, iniziato il 9 ottobre terminerà il 12 ottobre a Milano, presso la Piazza Gae Aulenti nei pressi della stazione di Porta Garibaldi. La city car tedesca regna sovrana, sotto i riflettori, insieme alla sorella a cinque porte, la Forfour e insieme riscaldano l’atmosfera autunnale della città riempiendo di ulteriore allegria e design la piazza milanese.

Smart, durante l’evento dedicato alla bi-posto cittadina per eccellenza, non solo ha puntato tutto sulle linee completamente riviste della vettura ma anche sulle caratteristiche tecniche che rispetto ai precedenti modelli sono ulteriormente migliorate, senza però perdere di vista il fiore all’occhiello di Smart, ovvero la lunghezza di soli 2,69 mt.

Il secondo Roadshow si terrà nella città eterna, smart city per eccellenza, Roma, presso il Centro Commerciale Porta di Roma, l’evento durerà ben quattro giorni dal 17 al 20 ottobre. Roma conta un numero di oltre 130.000 Smart immatricolate dal 1998 e del resto la tedeschina è stata in grado di entrare nei palazzi più importanti della Capitale.

La nuova ForTwo si può vantare di montare tre motori totalmente nuovi, tutti Euro 6, di avere a bordo un sistema d’infotainment di ultima generazione studiato per dialogare al meglio con gli Smartphone di ultima generazione. Con il nuovo modello ForTwo sfoggia inoltre un raggio di sterzata da record, di soli 6,95 metri.

Durante l’anteprima di SmartFORItaly è stato presentato inoltre il progetto SMART FOR CITY realizzato in collaborazione con H-FARM, il più famoso e importante incubatore italiano di start-up innovative in ambito digital.

H-FARM apre il concorso sperando di trovare molti startupper in grado di sviluppare dei progetti sostenibili per migliorare la quotidianità delle nostre città.

Per partecipare al contest è sufficiente collegarsi sul sito www.smartforcity.com e caricare tramite la piattaforma “F65” il proprio progetto scegliendo una tra le seguenti quattro aree:

-Mobilità: rendere la mobilità più smart attraverso impianti statici o app virtuali;
-Work/life balance: rivoluzionare il concetto di tempo;
-Sicurezza: rendere la città piu sicura;
-Sostenibilità ambientale: ottimizzare i consumi e ridurre l’inquinamento.

Il vincitore riceverà un montepremi finale di 50.000 € e l’assistenza di tre mesi dell’incubatore d’impresa H-FARM. Inoltre, il progetto vincente sarà in tour nelle Università italiane grazie alla partnership con ItaliaCamp, per poi essere presentato, l’anno prossimo, nel padiglione Italia di Expo 2015.

Se avete delle idee potete inviarle entro i 16 novembre 2014, verranno giudicate da un team di esperti che ne valuteranno la pertinenza, l’originalità e la fattibilità. Per ulteriori informazioni o se intendete solo seguire il progetto potete interagire tramite Facebook o Twitter tramite gli hashtag #smartFORcity e #smartFORidea

Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati