LaFerrari XX: un prototipo filmato durante dei test in pista al Paul Ricard

Potrebbe avere 1.050 CV

LaFerrari XX: un prototipo filmato durante dei test in pista al Paul Ricard

LaFerrari XX – Un prototipo della vettura da pista, LaFerrari XX, è stato avvistato recentemente in fase di sperimentazione in Francia sul circuito Paul Ricard.

McLaren non è l’unica a lavorare su una versione da corsa del suo modello di punta ma anche la Ferrari sta facendo lo stesso con “LaFerrari” che è stata spiata mentre mette in mostra tutto il suo potenziale al Paul Ricard con il corpo vettura completamente mimetizzato e dotata di un alettone posteriore enorme. Si ritiene che solo 30 unità saranno costruite e si può immaginare che saranno molto costose.

Sulla base di alcune indiscrezioni, LaFerrari XX sarà caratterizzata da un motore V12 da 6,3 litri potenziato dalla vettura da strada abbinato con un motore elettrico ottimizzato. Nella versione normale il motore convenzionale ha una potenza di 800 CV (588 kW), mentre il motore elettrico eroga un ulteriore 163 CV (120 kW) per ​​fornire una potenza combinata di 963 CV (708 kW), mentre la variante XX avrà una potenza complessiva di circa 1.050 CV (772 kW).

LaFerrari XX sarà probabilmente presentata nella prima metà del 2015.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati