Ford presenta le innovative cinture di sicurezza con airbag integrato

Ford presenta le innovative cinture di sicurezza con airbag integrato

Mostrate a Bimbinfiera 2014

Ford cinture di sicurezza con airbag integrato - Ford Italia presenta le nuove cinture di sicurezza con airbag integrato che offrono maggiore sicurezza in caso di incidente proteggendo meglio testa, collo e busto dei passeggeri. Debutteranno in Europa sulla nuova Ford Mondeo.
Ford presenta le innovative cinture di sicurezza con airbag integrato

A Bimbinifiera 2014, kermesse dedicata al mondo delle famiglie e dei bambini, Ford Italia ha presentato per la prima volta al pubblico italiano le innovative cinture di sicurezza con airbag integrato. Si tratta di speciali cinture che assicurano una maggiore protezione ai passeggeri che viaggiano sui sedili posteriori grazie all’integrazione degli airbag che si gonfiano in caso di impatto attutendone negli effetti.

L’innovativa tecnologia sviluppata dalla Casa dell’Ovale Blu ha permesso di realizzare un sistema progettato per proteggere testa, collo e busto, soprattutto nel caso dei passeggeri più vulnerabili come nel caso di bambini e anziani. L’airbag che è integrato nella cinture di sicurezza una volta gonfiatosi consente di assorbire la forza dell’urto in un’aera superiore di cinque volte rispetto a quella di una cintura tradizionale, garantendo così una maggiore dispersione dell’energia dell’urto e riducendo l’eventualità di subire dei traumi.

Già numerosi test e crash test effettuati da Ford hanno dimostrato la capacità di questo tipo di cinture di incrementare la protezione dei passeggeri in caso di incidente. A gonfiare gli airbag delle cinture sono i sensori d’urto attivati da un incidente. Attraverso la speciale fibbia della cintura viene fatto passare un gas compresso freddo che gonfia l’airbag in meno di 40 millisecondi.

Questa tecnologia di Ford è già utilizzata negli Stati Uniti dove ha fatto il suo debutto nel 2011 a bordo della Explorer, per poi essere introdotta anche su altri modelli come Flex, Taurus e Fusion. Nei prossimi mesi le nuove cinture di sicurezza faranno il loro esordio anche in Europa con il lancio della nuova Ford Mondeo previsto per l’inizio 2015, per poi essere successivamente offerte anche sui futuri modelli del costruttore nordamericano.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati