Nissan Note Nismo e Nismo S, primi dettagli tecnici

Già in vendita sul mercato giapponese

Nissan Note Nismo e Nismo S - La vettura giapponese va ad ampliare la gamma di modelli Nissan sottoposti al trattamento Nismo. La Note Nismo è spinta dal 1.2 litri con cambio CVT, mentre la Note Nismo S vanta un motore 1.6 litri da 138 CV con cambio manuale a 5 marce.

Le nuove Nissan Note Nismo e Nismo S fanno il loro debutto sul mercato giapponese e con l’occasione, dopo l’annuncio del marchio nipponico dello scorso luglio col rilascio delle prime foto ufficiali, possiamo conoscere le prime caratteristiche tecniche delle due nuove vetture che incrementano la sportività e le capacità prestazionali della Nissan Note, grazie al tradizionale trattamento Nismo.

Le due vetture sono state arricchite con un body kit aggressivo che rende la Note ancora più estrema nella tre varianti di colore previste: grigio, argento e nero, con accenti rossi e cerchi in lega da 16 pollici (17 sulla Nismo S). Entrambe le versioni sono dotate di sospensioni sportive e luci diurne a LED, mentre la Note Nismo S beneficia di pedaliera in alluminio, tappezzeria interna in pelle scamosciata e pomello del cambio specifico.

Per quel che riguarda le motorizzazioni la Nissan Note Nismo è alimenta dal propulsore standard del modello, ovvero il 1.2 litri, abbinato però alla trasmissione CVT. La Note Nismo S invece è spinta da un più motore di maggior cilindrata, un 1.6 litri da 138 CV (29 CV più potente) associato al cambio manuale a 5 rapporti, oltre ad essere dotata di collettore di aspirazione ad alta portata, impianto frenante con dischi su tutte le ruote e sistema di scarico sportivo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati