Mercedes AMG GT Black Series, l’anno giusto potrebbe essere il 2018

Mercedes AMG GT Black Series, l’anno giusto potrebbe essere il 2018

Il CEO di AMG non ha però ancora confermato una data precisa

La Mercedes AMG GT Black Series sarà più veloce e aggressiva dell'attuale modello di serie. In attesa della sua uscita (si parla del 2018) la AMG GT avrà una serie di nuove versioni
Mercedes AMG GT Black Series, l’anno giusto potrebbe essere il 2018

Mercedes AMG GT Black Series – Mercedes e AMG hanno annunciato il lancio di una versione Black Series dell’AMG GT. Circa una settimana fa Tobias Moers, CEO di Mercedes-AMG, ha confermato che la GT sarà disponibile nella gamma Mercedes per altri 7-8 anni e che sarà offerta in diverse varianti. Al Salone di Parigi Moers ha rivelato che molto presto potrebbe arrivare una versione Black Series, che sarebbe anzi già in cantiere, ma ha rifiutato di specificare una data precisa di lancio. Prima o poi ci sarà una versione Black Series”, ha detto lasciando così molti punti di domanda.

Alla domanda se esista il potenziale necessario all’AMG GT Black Series per essere più veloce e più aggressiva rispetto al modello di produzione di serie Moers ha semplicemente risposto: “Oh, sì”. Alla maniera dei precedenti modelli Black Series è probabile che una versione AMG GT si distingua dalla vettura standard con un kit aerodinamico aggressivo, una taratura delle sospensioni più mirato e un aumento della potenza, anche se Moers ha rifiutato di rivelare i dettagli tecnici specifici.

Prima di vedere la top di gamma Black Series l’AMG GT vedrà lo sviluppo altre versioni e, secondo il sito EVO.com, la prima a vedere la luce, in termini di produzione, sarà molto probabilmente un modello coupé, che dovrebbe arrivare sulle strade nel 2015. Ciò andrebbe a contraddire un rapporto rilasciato da Car&Driver nel quale si diceva che, nonostante l’AMG GT Roadster sia “in pratica finita”, il nuovo modello non abbia ancora ricevuto il semaforo verde per la produzione, perché la Mercedes avrebbe timore che un tale modello possa cannibalizzare le vendite di altre coupé. È molto probabile, quindi, che la Mercedes-AMG GT Black Series uscirà solo intorno al 2018.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati