Bentley Mulsanne Speed, rendering della variante senza tetto

Bentley Mulsanne Speed, rendering della variante senza tetto

Un'ammiraglia scoperta da 1.100 N m di coppia

Bentley Mulsanne Speed - Ancora solo un'interpretazione in 3D, ma potenzialmente fattibile: il top di gamma di Bentley viene immaginato oggi senza tetto
Bentley Mulsanne Speed, rendering della variante senza tetto

La Bentley Mulsanne Speed rappresenta il top di gamma per il marchio di Crewe: super lussuosa e super potente. Adesso il designer autonomo X-Tomi Design ha deciso non solo di toglierle le portiere posteriori per questo rendering, ma anche di vedere come fosse senza il tetto. Questo è il risultato.

Visibile in questi giorni nello stand Bentley del Salone di Parigi (che chiuderà i suoi battenti il 19 ottobre), la Mulsanne Speed è “il massimo del top di gamma”, come viene descritta dai suoi creatori i quali hanno deciso di metterle sotto il cofano niente di meno che un propulsore V8 6.75 litri biturbo da 530 CV. Ma a stupire non è la potenza, che su un mezzo di questo tipo potrebbe passare quasi inosservata: l’aspetto prestazionale più significativo è senza dubbio la coppia pari a 1.100 N m.

Bentley ha già confermato che una Mulsanne cabriolet è prevista nell’agenda del costruttore d’oltremanica, di conseguenza X-Tomi Design non ha aspettato un momento per dare la sua interpretazione dell’ammiraglia con tetto in tela e, per di più, in variante Speed. Per il momento non ci è dato sapere quando il modello arriverà, ma se tutto procede secondo i piani stabiliti da Bentley, la Mulsanne Convertible dovrebbe arrivare non prima dei prossimi 3-4 anni. Questo perché il brand sta lavorando attualmente sul crossover in arrivo nel 2016 e che sarà seguito un anno dopo da una variante plug-in hybrid. Dopo di che, ci potrebbe essere spazio per la Mulsanne cabrio e, perché no, per una sua variante Speed.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati