BMW M2, il coupé sportivo disponibile solo con cambio manuale?

BMW M2, il coupé sportivo disponibile solo con cambio manuale?

Anteprima al Salone di Detroit 2015

BMW M2 - La M in formato ridotta è prossima alla presentazione: secondo alcune fonti dovrebbe debuttare a inizio 2015 con non meno di 380 CV
BMW M2, il coupé sportivo disponibile solo con cambio manuale?

Buone notizie all’orizzonte per gli amanti di piccole BMW M. Il capo dello sviluppo della divisione sportiva del marchio tedesco, Carsten Priest, ha fatto intendere che la M2 verrà svelata a gennaio, in occasione del North American International Auto Show, meglio conosciuto da noi come Salone di Detroit.

Ogni giorno che passa siamo, sempre più vicini alla presentazione della BMW M2. La “piccola” pepata dovrebbe arrivare prima del previsto quindi, visto che Priest aveva svelato in precedenza che “di solito passa un anno tra la presentazione del modello di base e quello targato M.” La Serie 2 Coupé era stata presentata a gennaio a Detroit, il che vuol dire che potremmo vedere la M2 il 12 gennaio 2015 a Detroit durante le giornate dedicate alla stampa internazionale.

Se tutto va secondo i piani stabiliti, BMW potrebbe decidere di mostrarla al grande pubblico prima di fine anno visto che la gamma di Serie 2 Coupé (M235i inclusa) era stata svelata ad ottobre 2013. Tuttavia il marchio con l’Elica potrebbe anche attendere il mese di marzo, durante il Salone di Ginevra, soprattutto visto che sappiamo ora che la produzione non partirà prima di novembre 2015.

Conosciuta per il momento con il codice interno pyrat2, la BMW M2 avrà sotto il cofano motore un’evoluzione del sei cilindri in linea 3.0 litri N55 in modo da erogare 380 CV e 520 N m di coppia massima. Grande novità (anche se potremmo descriverla come “vecchia” novità), il cambio manuale sulla M2: non ci dovrebbe essere un’alternativa. Perché? Semplicemente per il fatto che in BMW non vogliono creare scompigli con le nuove M3 berlina ed M4 Coupé e Cabrio, disponibili anche con cambio sette rapporti a doppia frizione.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati