Mercedes Classe S, un trionfo di vendite per l’ammiraglia con la Stella

Mercedes Classe S, un trionfo di vendite per l’ammiraglia con la Stella

Oltre 100.000 unità consegnate quest anno

Mercedes Classe S - Cina e Stati Uniti: questi i due mercati nei quali la nuova top di gamma Mercedes gode di un successo immenso e grazie ai quali compie un record oggi
Mercedes Classe S, un trionfo di vendite per l’ammiraglia con la Stella

Mercedes ha da poco reso note le vendite della Classe S generazione W222: sono arrivate a quota 100.000 esemplari in solo un anno. E’ la prima volta nella storia di questo modello che le vendite raggiungano questo traguardo nel primo anno di vendita. Uno degli aspetti che ha contribuito più degli altri al suo successo è la disponibilità rapida: in meno di 12 settimane il modello è sbarcato in ben tre mercati ( in Germania a fine luglio, in Cina a fine settembre e negli Stati Uniti a metà ottobre).

Nel 2014 invece, Mercedes è riuscita a vendere fino ad ora 75.391 nuove Classe S, vale a dire più del doppio se effettuiamo il paragone con lo stesso periodo dell’anno scorso. A settembre 2014, sono state vendute 9.501 ammiraglie con la Stella a tre punte, il che rappresenta un incremento massiccio di 139.3% rispetto a settembre 2013. Nei primi nove mesi dell’anno, Mercedes ha venduto più esemplari del suo top di gamma che negli anni 2012 e 2013 messi insieme.

Come se non fosse abbastanza, la generazione W222 della famiglia Classe S è destinata a crescere fino a raggiungere il suo apice quando la sesta variante verrà prodotta. Ricapitolando ci sono il modello standard, a passo lungo, il coupé (modelli già disponibili alla vendita) e il modello a passo lungo extra che verrà rappresentato dall’appellativo Maybach. In più, troveremo una variante Pullman con sei sedili e anche un cabrio. Pur non essendo lontana dal concetto di entry-level, la Classe S si vende come non mai.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati