Land Rover Discovery Sport, inizia la produzione

Land Rover Discovery Sport, inizia la produzione

Debutto al Salone di Los Angeles

Land Rover Discovery Sport - La variante sportiva della nuova Discovery sarà disponibile a breve e la sua produzione da poco iniziata nel Regno Unito
Land Rover Discovery Sport, inizia la produzione

Land Rover lo ha da poco annunciato in via ufficiale: la prima Discovery Sport in assoluto è appena uscita dalla linea di assemblaggio che si trova oltremanica. Per il momento il marchio di Solihull non ha voluto scendere troppo nei dettagli, ma ha comunicato che il modello in questione sarà destinato a Virgin Galactic che utilizzerà il 4×4 inglese per prepararlo in vista del lancio promozionale del suo prossimo spot pubblicitario.

Non sappiamo nemmeno quale unità motrice muoverà la prima Land Rover Discovery Sport di produzione, ma il modello british dovrebbe essere mosso da un motore quattro cilindri 2.0 litri turbo da 240 CV e con una coppia massima di 338 N m. Nel il nostro mercato sarà anche possibile optare per un propulsore turbo diesel SD4 da 2.2 litri. L’unità a gasolio eroga 190 CV.

Murray Dietsch, direttore di Land Rover Programs, ha dichiarato a proposito del lancio della nuova Land Rover Discovery Sport che “mi riempie di orgoglio il fatto di aver visto la prima nuova Discovery Sport uscire dalla catena di montaggio qui nel nostro stabilimento di produzione di Halwood. Adesso siamo ancora più eccitati di consegnare le chiavi allo staff di Virgin Galactic. La nuova auto rappresenta lo spirito di Land Rover “Above and Beyond” (in inglese, “In Avanti e Oltre”), quindi corrisponde in pieno al compito per il quale verrà utilizzata da parte di un’azienda all’avanguardia come Virgin Galactic.”

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati