Toyota C-HR, la concept car all’avanguardia che seduce Parigi [VIDEO INTERVISTA]

Andrea Carlucci: "Ci auguriamo possa diventare un modello di serie"

Toyota C-HR Concept - La Toyota C-HR Concept è il nuovo e futuristico SUV con motorizzazione ibrida che il marchio nipponico ha presentato a Parigi, dove abbiamo abbiamo chiesto di parlarcene ad Andrea Carlucci, Direttore Marketing di Toyota Italia.

A esprimere l’innovazione tecnologica del marchio Toyota al Salone di Parigi 2014 c’è una nuova concept car dalle linee avveniristiche: la Toyota C-HR Concept. Si tratta di un prototipo che prefigura il prossimo crossover con cui il marchio giapponese andrà all’attacco nel segmento C. Realizzata su un nuovo pianale, la Toyota C-HR Concept vanta dimensioni importanti che sono quelle disegnate da 4,35 metri di lunghezza, 1,85 metri di larghezza e 1,50 metri d’altezza. Il prototipo nipponico è proiettato verso il futuro, sia con lo stile delle forme e del design, che con la motorizzazione composta da una nuova propulsione ibrida che promette significativi livelli d’efficienza relativamente alla riduzione del consumo di carburante.

Per scoprire caratteristiche e punti di forza della nuovo veicolo giapponese abbiamo chiesto di raccontarcelo ad Andrea Carlucci, Direttore Marketing Toyota Italia, che abbiamo intervistato proprio al Salone di Parigi e che presentandoci la nuova Toyota C-HR Concept ha dichiarato: “E’ un po’ l’evoluzione della specie del SUV, una categoria che abbiamo inventato noi 20 anni fa con la RAV4. Siamo di fronte a un veicolo che lega la tradizione all’evoluzione sia in termini stilistici che di motorizzazione, con la propulsione ibrida. Non reinventiamo la categoria ma la ridefiniamo dal punto di vista della powertrain, con un ibrido, e dello stile, con un design molto deciso che combina interni spaziosi e abitabili con uno stile diverso da tutto ciò che c’è oggi sul mercato“.

Probabile che la nuova Toyota C-HR possa magari nel prossimo futuro dar vita a un modello di produzione considerando anche, come sottolinea Carlucci, il feedback positivo e gli apprezzamenti ricevuti dagli operatori del settore automotive e dal pubblico che in queste due settimane hanno visitato la kermesse automobilistica parigina.

Di seguito potete vedere l’intervista completa realizzata LIVE ad Andrea Carlucci, Direttore Marketing Toyota Italia, avvicinato al Salone di Parigi.

Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati