Volvo XC60 e XC90 Polestar presto in arrivo

I SUV svedesi pronti per le high-performance

Volvo XC60 e XC90 Polestar - Polestar conferma che molto presto si metterà al lavoro per portare la nota variante top di gamma del marchio svedese anche su Volvo XC60 e Volvo XC90, offrendo versioni più potenti e prestazionali dei due SUV del costruttore scandinavo.
Volvo XC60 e XC90 Polestar presto in arrivo

Volvo sta valutando la possibilità di ampliare la gamma dei suoi modelli XC60 e XC90 con le versioni top Polestar. La conferma in tal senso arriva direttamente da Polestar, per voce del founder e CEO della società Christian Dahl che, parlando ai nostri colleghi di Drive, ha confermato che nei piani dell’azienda ce l’allargamento del trattamento high-performance anche alla famiglia SUV del marchio svedese. Secondo i piani dovrebbe arrivare prima il SUV più piccolo, ovvero la Volvo XC60 Polestar e successivamente in un secondo momento la Volvo XC90 Polestar.

Dahl ha dichiarato: “Ora abbiamo una forte credibilità costruita grazie al nostro lavoro su motorsport e modelli berlina, e credo sia arrivato il momento di far arrivare il marchio anche nel segmento SUV. Magari inizieremo con un modello di dimensioni minori, come la XC60, prima di cimentarci con la sorella maggiore XC90“.

In occasione del debutto della nuova Volvo XC90, grande protagonista al Salone di Parigi, il costruttore scandinavo ha presentato anche un nuovo motore quattro cilindri 2.0 litri che sviluppa una potenza di ben 450 CV. Ad alimentare la nuova XC90 Polestar, stando ai rumors del momento, potrebbe dunque essere un propulsore Drive-E chiamato ad alzare ulteriormente il livello prestazionale del SUV svedese. Attualmente la versione più potente della Volvo XC90 è quella alimentata dal sistema ibrido plug-in che mette insieme un quattro cilindri turbo sovralimentato da 2.0 litri ed un motore elettrico da 80 CV garantendo una potenza complessiva di 400 CV ed una coppia massima di 640 Nm.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati