Ferrari 458 GTO, spettacolare rendering dedicato alla Rossa

Opera di Steve Morfouasse per i 30 anni della Ferrari 288 GTO

Ferrari 458 GTO - Una Ferrari 458 Gran Turismo che possa rendere omaggio al trentennale della storica Ferrari 288 GTO, questo l'intento di Steve Morfouasse, appassionato di quattro ruote che ha realizzato un rendering pieno di fascino in cui ha trasformato la 458 Speciale in una versione GTO che strizza l'occhio al passato del Cavallino Rampante.

Steve Morfouasse è un appassionato di auto che ha realizzato il rendering di una Ferrari 458 GTO, un’opera piena di fascino e carica seduttiva che ha provato ad immaginare una versione Gran Turismo di uno degli ultimi modelli del Cavallino Rampante. Realizzata sulla base della moderna Ferrari 458 Speciale, questa variante GTO vuole essere anche un modo per celebrare il 30° anniversario della Ferrari 288 GTO, storica vettura Gran Turismo che la Casa di Maranello lanciò nel 1984.

La realizzazione della 458 GTO si è spinta ben oltre la semplice riproduzione digitale della vettura visto che Morfouasse, il suo creatore, ne ha immaginato dettagliatamente anche le specifiche tecniche. Stando ai desideri di chi le ha dato forma la Ferrari 458 GTO è prevista in 472 esemplari, mentre il suo peso di 1.180 chilogrammi è di 110 kg inferiore a quello della 458 Speciale. Sotto il cofano della supercar Gran Turismo è stato immaginato un motore V8 TwinTurbo da 4.5 litri in grado di incrementare la potenza della 458 Speciale portandola a 700 CV e 640 Nm, una dotazione meccanica che le farebbe raggiungere capacità prestazionali da capogiro: 0-100 km/h in 2,6 secondi e top speed di 340 km/h.

Per alleggerirsi nel peso la Ferrari 458 GTO adotta numerosi elementi in fibra di carbonio, oltre a componenti come il lunotto in policarbonato. Anche il diffusore posteriore della vettura protagonista di questo rendering è in fibra di carbonio, mentre l’impianto di scarico è stato realizzato in titanio. Per quel che riguarda lo stile ed il design degli esterni, così come dell’abitacolo, la fonte d’ispirazione assoluta è la Ferrari 288 GTO.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati