Bridgestone Blizzak LM001, parola d’ordine sicurezza

Bridgestone Blizzak LM001, parola d’ordine sicurezza

La nuova gamma invernale ruota attorno ai modelli a lamelle

Bridgestone Blizzak LM001, parola d’ordine sicurezza

Bridgestone Blizzak LM001 – L’asse portante della nuova gamma di pneumatici invernali Bridgestone ruota attorno ai modelli a lamelle Blizzak LM-32, Blizzak LM001, Blizzak LM-80 EVO ed al Blizzak DM-V1 con mescola Multicell per le condizioni invernali estreme. Tutti gli pneumatici Blizzak sono stati realizzati con le più avanzate tecnologie Bridgestone per mescole e battistrada invernali, frutto degli investimenti in ricerca e sviluppo e dei test di prodotto effettuati presso la nuova pista di collaudo Bridgestone nel nord della Svezia.

In particolare Bridgestone ha presentato al Salone di Parigi 2014 il suo nuovo pneumatico invernale, il Blizzak LM001, progettato per le auto compatte, quelle di medie dimensioni e le gran turismo. La parola d’ordine del produttore mondiale di pneumatici è sicurezza, qualunque sia il tempo, una priorità per la maggior parte degli automobilisti, soprattutto in inverno. Ma la guida in condizioni invernali non è solo sulla neve, un inverno può essere bagnato, freddo, asciutto o ghiacciato.

L’impegno di Bridgestone è quello di migliorare continuamente i suoi prodotti per la sicurezza degli automobilisti e proprio per tale motivo è nato Bridgestone Blizzak LM001, un nuovo livello prestazionale per gli pneumatici invernali. Attraverso molti test il nuovo pneumatico Blizzak ha migliorato decisamente i suoi predecessori, soprattutto sulla neve, sul bagnato e per la longevità.

Il Blizzak LM001 ha adottato l’ultima tecnologia Bridgestone applicata alla costruzione del battistrada degli pneumatici invernali, attraverso la quale gli automobilisti potranno godere di un elevato livello di sicurezza e controllo su strade innevate e bagnate. “Con l’arrivo del LM001 Bridgestone offre ora una gamma completa di pneumatici invernali e offre agli automobilisti più sicurezza, indipendentemente dalla loro auto e da qualsiasi condizioni invernale”, ha detto Jake Ronsholt, Managing Director Consumer Business Unit di Bridgestone Europa.

Il disegno direzionale del nuovo Bridgestone Blizzak LM001 presenta scanalature speciali che garantiscono trazione e frenata sulla neve, con un livello superiore rispetto al suo predecessore. Il design del pneumatico garantisce un’eccellente “effetto bordo” su superfici scivolose e promuove un miglior controllo dell’usura dei pneumatici, fornendo al LM001 una lunga vita. La configurazione delle scanalature, poi, migliora il drenaggio del fango e fornisce un migliore contatto con il suolo, grazie soprattutto ai bordi arrotondati. I driver, così, si sentiranno più sicuri su strade bagnate.

Bridgestone ha lavorato anche per ridurre il peso del Bridgestone Blizzak LM001. Con i nuovi materiali, infatti, il pneumatico ha un peso inferiore rispetto al suo predecessore. Questa struttura fornisce una buona efficienza del carburante e riduce le emissioni di CO2. Un altro beneficio ambientale è la riduzione del rumore attraverso una migliore diffusione di energia sonora. Il Bridgestone Blizzak LM001 è disponibile da settembre, in Europa occidentale e continentale, e sui mercati nordici. Sarà inizialmente disponibile in sette taglie, la più comune per le auto compatte e di medie dimensioni.

Per incentivare il cambio degli pneumatici, Bridgestone da il via alla nuova promozione invernale: dal 15 Ottobre al 30 Novembre, a fronte dell’acquisto di un treno di gomme invernali Bridgestone per vettura o SUV/4×4, verrà consegnata la cartolina per ottenere il rimborso fino a 90€ direttamente sul conto corrente. Per richiedere il rimborso basta collegarsi al sito bridgestoneperte.it ed inserire i propri dati.

Leggi altri articoli in Guida Sicura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati