Hyundai Santa Fe e Santa Fe Sport 2015, aggiornamenti meccanici per il duo restyling

Migliorie allo sterzo e alle sospensioni

Hyundai Santa Fe - Con il model year 2015, i due SUV coreani avranno diritto ad un equipaggiamento di serie più fornito. Scopriamo quali sono gli aggiornamenti

Per le versioni 2015 delle Santa Fe e Santa Fe Sport, Hyundai ha in serbo alcune novità che riguardano fondamentalmente migliorie a livello di meccanica. Andiamo a vedere adesso più nel dettaglio quali sono le novità per i SUV coreani.

Gli ingegneri si sono impegnati nell’installare un nuovo servosterzo elettrico che utilizza un microprocessore a 32 bit in modo da offrire un “feeling di sterzo raffinato.” Il nuovo volante ha di serie la modalità Driver Selectable Steering che dispone ora di un’impostazione sportiva rivista in modo da avere uno sterzo più robusto. Inoltre, sia Hyundai Santa Fe che Santa Fe Sport sono dotate di boccole per l’asse anteriore aggiornate che, secondo Hyundai, migliorano lo sterzo.

Le nuove Hyundai Santa Fe e Santa Fe Sport sfruttano adesso anche una sospensione migliorata, una rigidezza più elevata a livello delle ruote, ma anche in termini di carrozzeria laterale per la sospensione anteriore. La rigidezza laterale è stata anche migliorata nel posteriore grazie ad una nuova geometria della sospensione e a boccole riviste.

Nuovo è anche l’equipaggiamento di serie sia su Hyundai Santa Fe che Santa Fe Sport e la lista è lunga: luci diurne a LED, vetri elettrici con modalità automatica per quelli anteriori, rilevatore dell’angolo cieco per il conducente e – in più per la versione Sport – una griglia anteriore bicolore. Disponibili da adesso le nuove tinte Platinum Graphite e Sparkling Silver, accesso facilitato per l’apertura del portellone e con sistema Auto Open che consente di aprirlo in modo automatico se il conducente si trova in prossimità del portellone e con la chiave in tasca. I prezzi non sono stati ancora comunicati.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. aurelio

    25 Maggio 2016 at 11:41

    da cliente storico voglio mostrare tutto il mio rammarico nei confronti della hyunday in quanto in officina autorizzata non si riesce a venire a capo su un problema al quale non trovano soluzione…..si sta procedendo ad esclusione dislocando tutto il blocco motore (l’auto è una santa fe 2015 con circa 8000km)

Articoli correlati