Mercedes-AMG GT: in fase di sviluppo anche una versione estrema GT3

Mercedes-AMG GT: in fase di sviluppo anche una versione estrema GT3

Sarà la rivale della Porsche 911 GT3

Mercedes-AMG GT: in fase di sviluppo anche una versione estrema GT3

Mercedes-AMG GT – Il boss di AMG, Tobias Moers, ha confermato che una versione più estrema della Mercedes-AMG GT è già in fase di sviluppo.

All’inizio di questo mese abbiamo scoperto che la Mercedes-AMG svilupperà una versione Black Series della nuova GT, ma ora, Tobias Moers ha confermato un’ altra versione in fase di sviluppo, descritta come una GT3 per la circolazione sulle strade.

Ovviamente, questa versione estrema finirà per essere una avversaria diretta della Porsche 911 GT3 e probabilmente uscirà in un paio di anni infatti Moers ha confermato che la AMG GT3 sarà disponibile entro l’anno 2016.

Il veicolo avrà più potenza rispetto alla AMG GT S, che ha 510 CV (375 kW). Moers ha accennato che la potenza probabilmente salirà a circa 550 CV (404 kW) e utilizzando materiali più leggeri il peso sarà inferiore tra 80 e 100 kg (176 e 220 libbre) rispetto alla S.

Questa potenza aggiuntiva e la riduzione del peso permetterà al modello GT3 di fare lo sprint in 3,4 secondi mentre la velocità massima sarà probabilmente rimanere la stessa della S (310 km / h).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati