Mazda CX-3: immagine teaser del nuovo crossover entry-level

Debutterà al Salone di Los Angeles insieme alla nuova CX-5

Mazda CX-3 - In vista della presentazione ufficiale tra meno di un mese al Salone di Los Angeles Mazda ha rilasciato la prima immagine teaser della nuova CX-3, vettura compatta con tratti da crossover e carrozzeria sinuosa che andrà a collocarsi come modello di ingresso della gamma.
Mazda CX-3: immagine teaser del nuovo crossover entry-level

Dopo i rumors delle ultime ore Mazda ha rilasciato la prima immagine teaser della CX-3, il nuovo crossover compatto entry-level del marchio giapponese che sarà svelato in anteprima assoluta il prossimo 19 novembre, giorno d’apertura del Salone di Los Angeles 2014. Il nuovo piccolo crossover, sostiene Mazda, “trasuda bellezza e raffinatezza, grazie al design Kodo che crea forma più nitide, che esprimono un maggior senso di velocità“.

Dalla prima anticipazione ufficiale diffusa dalla Casa nipponica si nota che la CX-3 è dotata di una griglia frontale pronunciata, di una carrozzeria sinuosa arricchita da quelli che sembrano essere dei rivestimenti in plastica. Per il momento Mazda non ha fornito alcuna informazione tecnica sulle caratteristiche della CX-3 che dovrebbe comunque essere in gran parte basata sulla Mazda2, con la possibilità dunque che possa condividere con quest’ultima anche la gamma motori.

Se così fosse la Mazda CX-3 debutterebbe con una rosa di motorizzazioni che prevede il motore  1.5 litri SkyActiv-G da 75 CV e 135 Nm o da 90 CV e 148 Nm, il 1.5 litri SkyActiv-G-i-ELOOP da 115 CV e 148 Nm ed il diesel 1.5 litri SkyActiv-D da 105 CV e 220 Nm. Oltre alla presentazione della Mazda CX-3, la Casa automobilistica di Hiroshima ha confermato che il Salone di Los Angeles sarà anche il palcoscenico scelto per l’anteprima mondiale del restyling della CX-5, accanto alla quale ci sarà anche la nuova Mazda6.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati