BMW X5 M e X6 M MY 2015, svelate caratteristiche e foto ufficiali prima del debutto a Los Angeles

Entrambe mosse dal potente V8 TwinTurbo da 4.4 litri da 575 CV

Nuove BMW X5 M e X6 M - BWM ha tolto il velo dai due SUV high-performance che debutteranno tra poco al Salone di Los Angeles. Le X5 M e X6 M promettono grandi prestazioni grazie al potente motore V8 4.4 litri, con tecnologia TwinTurbo, che sprigiona 575 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima.

Finalmente siamo in grado di mostrarvi le prime immagini e le caratteristiche dei due nuovi e attesi performanti SUV dell’Elica: le nuove BMW X5 M e X6 M. Entrambi i modelli della Casa bavarese sono stati appena svelati in vista dell’imminente debutto in anteprima tra poche settimane al Salone di Los Angeles.

Sia la BMW X5 M che la X6 M dal punto di vista estetico si presentano con uno sguardo minaccioso dovuto al design del frontale sul quale spicca il look aggressivo del paraurti anteriore aggressivo. I due crossover hanno anche una nuova griglia frontale, minigonne laterali aerodinamiche, parafanghi anteriori ventilati, specchietti laterali aerodinamici e grandi cerchi in lega leggera da 21 pollici che montano pneumatici Michelin Pilot Super Sport UHP. Anche il posteriore delle due vetture bavaresi è contraddistinto dallo stile sportivo con un nuovo paraurti e il diffusore affiancato dall’imponente impianto di scarico che prevede quattro terminali.

L’aggiornamento stilistico delle due varianti M prosegue anche all’interno dell’abitacolo che ora vanta sedili sportivi in pelle Merino, un quadro strumenti ridisegnato e il volante M rivestito in pelle con comandi del cambio in alluminio. Il rivestimento in pelle avvolge anche il cruscotto, mentre l’interno del tetto è rivestito in Alcantara. All’interno non mancano i segni “M”come nelle piastre battitacco, oltre alle finiture in alluminio. Inoltre l’abitacolo offre anche cinture a contrasto, poggiatesta in rilievo, climatizzatore automatico a quattro zone e impianto audio Harman Kardon.

Per tenere fede alla serie M anche BWM X5 e X6 devono essere in grado di offrire prestazioni di assolute rango. Cosa che i due crossover bavaresi riusciranno a fare grazie al motore V8 TwinTurbo da 4.4 litri che sviluppa una potenza di 575 CV ed una coppia massima di 750 Nm. Accoppiato al potente propulsore c’è il cambio automatico Steptronic M a 8 rapporti ed il sistema di trazione integrale intelligente M. Un mix di virtù meccaniche che consente ad entrambe le vetture di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e di raggiungere la velocità massima di 250 km/h (autolimitata). Per quel che riguarda l’efficienza, il consumo di carburante è sceso di oltre il 20%, passando da 13,9 a 11,1 litri ogni 100 chilometri, mentre le emissioni di CO2 si sono ridotte a 258 g/km.

I nuovi prestanti SUV tedeschi vantano inoltre anche un ottimizzato sistema di sterzata Servotronic M e una sospensione sportiva che riduce ulteriormente l’altezza da terra di 10 mm. L’impianto frenante è ad alte prestazioni, con pinze dei freni in metallo blu scuro), mentre per ottenere il massimo il conducente si affida al Dynamic Damper Control che prevede tre diverse modalità: Comfort, Sport e Sport+. Per vederle dal vivo l’appuntamento è al Salone di Los Angeles di metà novembre.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati