Ford Kuga MY 2015, arrivano motori ancora più efficienti

Disponibili anche tre nuovi colori per la carrozzeria

La Ford Kuga si dà una leggera rinfrescata, proponendo tre nuovi motori e anche colori per la carrozzeria inediti

Non possiamo ancora chiamarlo facelift, ma comunque Ford ha deciso di dare una decisa rinfrescata al suo Kuga, rinnovandolo sia da un punto di vista estetico che da quello meccanico. Infatti debutteranno ufficialmente sul SUV americano una serie di nuove motorizzazioni, tutte Euro 6.

Le novità non si fermeranno qui, ma ovviamente è questo l’aspetto che ci interessa di più in generale. Il primo motore introdotto è il TDCi da 2.000 cc di cubatura, la cui potenza raggiunge i 180 CV di picco con una coppia da 400 Nm. Secondo i dati forniti dall’Ovale Blu, questa unità è in grado di offrire il 10% di potenza in più rispetto alla vecchia versione della stessa meccanica, ma con il 12% delle emissioni in meno. È stato rifinito anche l’EcoBoost, che passa da una cubatura da 1.600 a una da 1.500 cc, il tutto con una potenza da 150 CV. In mezzo a queste unità aggiornate, comunque, troviamo anche una meccanica totalmente nuova: si tratta della TDCi da 2.000 cc da 120 CV, che secondo i dati ufficiali sarebbe in grado di fermare le emissioni nocive di CO2 su una barriera di 122 g/km.

Parlando dell’aspetto puramente estetico, la nuova Kuga avrà a disposizione una nuova gamma di colori per la carrozzeria. Parliamo del rosso Ruby Red, del grigio Magnetic Grey e dell’arancione Tiger Eye Orange. Rimangono comunque disponibili anche tutte le altre colorazioni già offerte all’interno della gamma. Non ci sono state modifiche dal punto di vista strutturale, anche se, nel caso qualcuno voglia personalizzare un po’ la vettura, è comunque disponibile lo speciale pacchetto Titanium X.

Qualche novità anche nell’abitacolo, con l’aggiornamento del sistema di infotainment SYNC. Questi è in grado di collegarsi ai comandi vocali di smartphone e tablet grazie al software AppLink e il sistema operativo ospita tra i vari programmi compatibili anche Spotify, AUPEO, Audioteka, Radioplayer e Glympse. Non sono ancora stati comunicati i prezzi ufficiali, che però non si dovrebbero discostare eccessivamente dall’attuale listino.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati