BMW Z5 Coupe, sportività e lusso in formato extra [RENDERING]

BMW Z5 Coupe, sportività e lusso in formato extra [RENDERING]

Potrebbe mandare in pensione la Z4

BMW Z5 Coupe - Un nuovo rendering ci offre le probabili forme che avrà la BMW Z5, la nuova super coupé che sarà sviluppato da BMW in collaborazione con Toyota. La Z5 potrebbe prendere il posto della Z4 elevandone stile, eleganza e prestazioni.
BMW Z5 Coupe, sportività e lusso in formato extra [RENDERING]

Quello che vedete nella foto è un rendering (non ufficiale) della nuova e attesa super coupé bavarese, la BMW Z5. La vettura, attesa per il debutto nel 2017, sarà presumibilmente il primo frutto nato dalla collaborazione tra BMW e Toyota, qualcosa di decisamente diverso rispetto al rilancio della Toyota Supra o della prossima generazione della BMW Z4. La Z5 potrebbe essere il nuovo modello coupé che prenderà il posto della Z4 nella gamma della Casa automobilistica di Monaco di Baviera.

La prima apparizione della nuova BMW Z5 dovrebbe andare in scena, in versione concept car, nel corso del prossimo anno, offrendo una prima concreta anticipazione su quello che dovremo aspettarci dalla nuova vettura.Inizialmente la Z5 Concept potrebbe presentarsi in versione roadster “open air” per poi evolversi successivamente nella configurazione coupé a tetto fisso. La BMW Z5 avrà caratteristiche proprie e indipendenti dalla Z4 con l’obiettivo di portare lo stile di quest’ultima ad un livello ancora superiore e più lussuoso.

La BMW Z5 non è l’unico progetto in cantiere dell’Elica che sta lavorando allo sviluppo della BMW Z2, sorella minore della Z4 con la stessa piattaforma della MINI. La BMW Z5 potrà contare su una gamma motori più potente rispetto all’attuale Z4. Stando alle indiscrezioni circolanti pare che la rosa propulsori della nuova super coupé bavarese possa contare sul quattro cilindri 2.0 litri turbo con tre livelli di potenza: 190, 245 e 270 CV. Inoltre ci potrebbe essere anche una variante ancora più estrema, BMW Z5 M con un sei cilindri 3.0 litri turbo da 425 CV. La vettura dovrebbe offrire il cambio manuale a 6 marce, oltre ad una trasmissione automatica a 8 velocità.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Calogero ingrao ha detto:

      Il sogno di ogni persona realizzato dalla bmw special ,a tutti gli amanti di sport cars ecco la nuova era del futuro.

    Articoli correlati