Honda NSX, giunto alla fase finale lo sviluppo della supercar
Lancio previsto nel 2015

Una dei più grandi nomi di auto sportiva proveniente dal Giappone sta per tornare per un secondo round con la rinascita della Honda NSX. In questi ultimi due anni, la NSX è comparsa in svariati motor show e persino nel mondo delle corse come concept sia con logo Honda che Acura. La versione definitiva sarà solo leggermente diversa dal prototipo che vediamo in foto e questo per il grande piacere degli occhi visto che il prototipo non mancava di certo di immaginazione.
Il costruttore di Tokyo vuole ripetere la formula del modello originario realizzando una supercar fruibile al quotidiano e in grado di competere con le sue future grandi rivali che andranno dalla Porsche 911 alla Audi R8, passando per la Ferrari 458 Italia per finire con la McLaren 650S. E con il suo prezzo decisamente inferiore agli standard, la NSX si posizionerà allo stesso livello della Nissan GT-R.
Meccanicamente parlando, la nuova Honda NSX monterà un motore V6 biturbo in posizione centrale che muoverà le ruote posteriori grazie ad un cambio doppia frizione a sette rapporti e due motori elettrici che avranno il compito di occuparsi delle ruote anteriori con un sistema complessivo in grado di erogare oltre 400 CV. Non manca molto ormai alla presentazione della NSX: si parla di un’anteprima a gennaio 2015 in occasione del Salone di Detroit, mentre la vendite partirebbero dall’estate prossima. Il top di gamma di Casa Honda sarà assemblato nello stabilimento americano nell’Ohio.