Skoda Fabia RS, non si farà la variante pepata

Skoda Fabia RS, non si farà la variante pepata

La decisione potrebbe cambiare in futuro

Skoda Fabia RS - Nella sua storia, la Fabia ha sempre avuto il suo lato sportivo rappresentato dalla sigla RS, ma sembra che questo tempo sia ben lontano
Skoda Fabia RS, non si farà la variante pepata

La Skoda Fabia RS non ci sarà. Non è del tutto una sorpresa che la compatta ceca non avrà la sua variante sportiva top di gamma visto che di questa eventualità se ne parla ormai da oltre un anno. I dirigenti di Skoda hanno dichiarato che il marchio non offrirà una nuova Fabia RS perché la precedente generazione è stata deludente a livello di vendite: i modelli Fabia RS – sia compatta che station wagon – hanno rappresentato solamente il 3% delle vendite della Fabia in tutto il mondo.

Ma i cliente dallo spirito grintoso non devono abbattersi visto che sarebbe previsto il lancio di una Fabia più aggressiva rispetto al modello di serie, anche se non ci saranno migliorie a livello di motore o di telaio. “Non dobbiamo mai dire mai comunque. Siamo sempre all’ascolto dei nostri clienti. La clientela inglese è amante di compatte pepate e sono modelli di nicchia molto buoni”, ha dichiarato un portavoce di Skoda ai nostri colleghi di CAR Magazine.

Le versioni RS non sono le uniche a non essere presenti nella gamma della nuova Fabia: poiché solo l’1% delle Fabia di precedente generazione erano state ordinate con il navigatore satellitare, Skoda ha semplicemente decido di non offrire più questo optional sul nuovo modello. Tuttavia sarà disponibile il sistema di connessione Mirrorlink Android per smartphone di serie sui due modelli più top di gamma, una funzionalità che consentirà di utilizzare un’app per la navigazione attraverso un display touchscreen al centro del cruscotto. In futuro i modelli Skoda saranno dotati anche del sistema Carplay di Apple.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati