Mercedes Classe S Maybach, nuovi dettagli sul modello extra lusso
Debutto a Los Angeles

Nuovi dettagli emergono sulla prossima Mercedes Classe S Maybach, ancor prima del suo debutto previsto per il Salone di Los Angeles. Destinata a sovrastare la S 600, la Classe S Maybach manterrà un design piuttosto familiare, ma sarà più lunga rispetto al modello con passo allungato. Godranno della lunghezza in più i passeggeri posteriori, uno spazio che si noterà stilisticamente dando uno sguardo alle portiere posteriori e al nuovo montante posteriore.
Cambiamenti di stile anche negli interni visto che, stando a quanto riportano i nostri colleghi di Autoweek, la Maybach presenterà una tecnologia esclusiva, sedili posteriori reclinabili e “un sistema di infotainment migliorato per i passeggeri che sono comodamente seduti nel posteriore.” In programma ci sarà anche un’ampia scelta di inserti e di tappezzerie per andare incontro ai gusti più variegati dei clienti.
Spostando invece l’attenzione sotto il cofano, la potenza verrà data da un motore V12 6.0 litri biturbo da 530 CV e 830 N m di coppia massima. E’ molto probabile che dopo il lancio venga presentata anche una variante S 65 AMG ad alte prestazioni con il suo poderoso V12 6.0 litri biturbo da 630 CV e 1.000 N m di coppia massima, lo stesso che equipaggia le attuali S 65 AMG e S 65 AMG Coupé. Il modello entry-level (sembra un controsenso parlare di modello base quando viene evocato l’appellativo Maybach) dovrebbe aggirarsi sui 150.000 euro. Un modello blindato dovrebbe poi aggiungersi in gamma e offrirà una protezione balistica di livello VR9.