Mercedes conferma l’arrivo di 12 nuovi modelli entro il 2020

Mercedes conferma l’arrivo di 12 nuovi modelli entro il 2020

La Stella prepara un'aggressiva strategia di crescita

Futuro Mercedes - Nei prossimi anni Mercedes attuerà la più significativa strategia di ampliamento della gamma che abbia finora mai intrapreso, ad assicurarlo è Thomas Weber, capo R&D della Casa della Stella, confermando l'introduzione di 12 nuovi modelli entro i prossimi 6 anni.
Mercedes conferma l’arrivo di 12 nuovi modelli entro il 2020

Mercedes si sta preparando a mettere in atto una strategia di ampliamento della gamma particolarmente intensa. Entro il 2020 infatti la Casa della Stella a tre punte introdurrà ben 12 nuovi modelli, che si aggiungeranno quelli già esistenti. A confermare i piani di sviluppo e l’arrivo della dozzina di novità è stato Thomas Weber, responsabile dell’attività di Ricerca & Sviluppo di Mercedes, intervenuto alla cerimonia di inaugurazione di un nuovo Centro R&D Mercedes a Pechino.

In merito alle novità dei prossimi anni in casa Mercedes, Weber ai microfoni dei nostri colleghi di Autocar ha aggiunto: “Nei prossimi anni porteremo avanti il ciclo di sviluppo più intensivo che Mercedes abbia mai intrapreso. Oltre alle novità assolute, continueremo con il regolare sviluppo e aggiornamento degli attuali modelli, rafforzando in maniera importante la nostra posizione sul mercato“.

La conferma sulla pianificazione del lancio di nuovi modelli Mercedes arriva in seguito ad un recente annuncio della Casa della Stella sull’intenzione di voler introdurre nei prossimi anni 10 nuovi modelli ad alimentazione ibrida plug-in. Una volontà che ben si sposa con la deadline del 2020, ovvero il termine fissato dall’Unione Europea affinché i costruttori automobilistici si mettano in regola con i nuovi standard relativi alle emissioni inquinanti delle vetture.

In questo contesto s’inserisce anche l’intenzione di Mercedes di voler cambiare la denominazione di alcuni modelli come la GLK, la Classe M e la GL, che potrebbero prendere i nuovi nomi di GLC, GLE e GLS. Al momento non ci sono dettagli su quali possano essere i nuovi modelli della Stella a fare la loro comparsa nei prossimi 6 anni, anche se stando ai rumors e alle ultime mosse di Mercedes è lecito pensare che questi riguarderanno da vicino vetture come la GLE Coupé, la Classe S Maybach, la Classe S Maybach Pullman, la CLA Shooting Brake, la Classe C Cabrio, la GLC Coupè e una possibile versione di serie della G-Code, la concept car svelata qualche giorno fa.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati