Morgan Three Wheeler, variante elettrica allo studio

Morgan Three Wheeler, variante elettrica allo studio

E' il modello più venduto della gamma

Morgan Three Wheeler - Sembra che anche il piccolo costruttore di auto stia pensando all'elettrico e lo potrebbe fare con il suo veicolo a tre ruote che conosce un gran successo nel Regno Unito
Morgan Three Wheeler, variante elettrica allo studio

La Morgan Three Wheeler è stata progettata come un simpatico ritorno al passato del mondo automobilistico. Ma questo tuffo indietro negli anni potrebbe a breve coabitare con il futuro visto e considerato che il marchio d’oltremanica potrebbe pensare a breve di introdurre una variante elettrica del suo veicolo a tre ruote, stando a quanto riportano alcune fonti.

Per il momento è ancora troppo presto per addentrarci nei dettagli di questo futuro ed ipotetico modello Morgan, ma il quotidiano inglese Telegraph ha diffuso voce che il successo del modello standard avrebbe spinto il marchio a prendere in considerazione una variante a zero emissioni con una motorizzazione elettrica. Non viene specificato quando il modello potrebbe comparire ufficialmente, ma Charles Morgan aveva fatto intendere che il brand stesse considerando diverse carrozzerie e motori prima che fosse sostituito l’anno scorso da un altro direttore.

A proposito del successo di questo modello, il capo del design di Morgan, Jon Wells, ha svelato che la Three Wheeler è il modello che si vende meglio per il piccolo costruttore del Regno Unito. Morgan avrebbe così venduto più esemplari rispetto a quanti ne erano stati previsti inizialmente. Come Wells ha spiegato, “abbiamo molti clienti fedeli al nostro marchio e stavamo pensando di vendere sui 400 e 500 modelli all’inizio. Ma poi siamo riusciti a vendere 1.000 auto nel primo anno di produzione e questo aveva superato di gran lunga le nostre aspettative.”

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati