McLaren Sports Series, teaser del modello definitivo

Potenza compresa tra 450 e 500 CV

McLaren Sports Series - Woking ha rilasciato la prima immagine ufficiale (ma molto camuffata) della sua prossima supercar: la Sports Series debutterà nel secondo quadrimestre del 2015
McLaren Sports Series, teaser del modello definitivo

Ecco la prima immagine ufficiale della McLaren Sports Series: il modello è ancora molto camuffato, per cui si vede poco e niente delle sue forme definitive, ma il marchio di Woking sta procedendo a dovere con il suo prossimo progetto.

Inizialmente il nome in codice di questa sportiva inglese entry-level era P13, ma ora sappiamo che il suo appellativo definitivo sarà Sports Series. Da quello che si può vedere grosso modo da questa prima immagine, la futura due posti sarà molto simile alla P1 nel look. Le camuffature ci impediscono di vederla nei dettagli, ma alcuni elementi sono direttamente distinguibili come i fari a LED, un cofano modellato e un paraurti rivisto, senza tralasciare il nuovo taglio delle minigonne e gli specchietti retrovisori in stile P1.

Anche a livello di dati tecnici c’è il buio più totale da parte di McLaren che vuole nascondere le caratteristiche della sua Sports Series fino alla sua presentazione ufficiale. Nonostante ciò, Woking ha confermato che verrà utilizzata una monoscocca in carbonio e un V8 sovralimentato. Niente altro per il momento. Tuttavia secondo gli ultimi rumors, l’otto cilindri dovrebbe essere il solito 3.8 litri biturbo che, nella nuova sportiva, potrebbe avere una potenza sui 450-500 CV.

E’ molto probabile che la Sports Series venga presentata in anteprima mondiale in occasione del Salone di Ginevra il prossimo marzo visto che McLaren ha anticipato che la sua sportiva verrà lanciata nella prima metà del 2015.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati