Lexus LS, la prossima generazione sarà “più emozionante”

Rimarrà il top di gamma

Lexus LS - Per restare la rivale principale delle ammiraglie tedesche, la LS di Lexus avrà una rinfrescata e le indiscrezioni iniziano a filtrare
Lexus LS, la prossima generazione sarà “più emozionante”

Mentre grandi berline di lusso come Audi A8, BMW Serie 7 e Mercedes Classe S si rinnovano e si fanno sempre più tecnologiche, la Lexus LS è rimasta a guardare la concorrenza. Ma questo è destinato a cambiare visto che il capo di Lexus Europa, Alain Uyttenhoven ha svelato qualche dettaglio sulla prossima generazione della LS che dovrebbe arrivare nel 2016.

In un’intervista rilasciata ai nostri colleghi inglese di Autocar, Alain Uyttenhoven ha annunciato che la nuova LS sarà sempre il modello top di gamma del marchio e diventerà “più emozionante”, il che vuol dire molto probabilmente che adotterà un design rivisto rispetto ai modelli della gamma attuale.

Il dirigente Lexus ha anche fatto sapere che il modello non avrà un look con tetto spiovente in stile Porsche Panamera, ma ha comunicato che “non è positivo per il marchio avere un look in stile matriosca”, facendo così intendere che il modello di lusso avrà un design più caratteristico rispetto agli altri modelli in modo da essere un modello a sé.

Fino all’arrivo di una nuova Lexus LS, il marchio di lusso di Toyota sta preparando anche la nuova generazione del SUV RX che dovrebbe arrivare nel corso dell’anno prossimo con dimensioni più generose rispetto al modello attuale, anche se dovrebbe rimanere con impostazione a cinque posti. Parlando dei modelli più entry-level (se così li possiamo chiamare), un nuovo crossover dovrebbe comparire al di sotto della NX per sfidare la Mercedes GLA, anche se Uyttenhoven ha messo le cose in chiaro: “Non ci focalizzeremo sui volumi di vendite in nessun caso.”

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati