Skoda Fabia R5 2015: nuovo video teaser in vista del debutto al Motor Show di Essen

Sarà svelata il 29 novembre

Nuova Skoda Fabia R5 - La Skoda Fabia R5, nuova vettura del marchio ceco che gareggerà il prossimo anno nel campionato mondiale di rally, offre un assaggio delle sue potenzialità con un nuovo video teaser a poche settimane dall'anteprima al Motor Show di Essen.

Un nuovo video teaser è stato rilasciato dalla Casa automobilistica ceca offrendo così un ulteriore anticipazione della nuova Skoda Fabia R5, la nuova vettura da rally sulla quale si stanno concentrando tutti gli sforzi della divisione motorsport di Skoda, dopo che la Fabia S2000 sarà presto rimossa dai programmi del marchio ceco. La nuova Fabia R5 che si prepara ad affrontare il prossimo WRC, campionato mondiale di rally, farà il suo debutto il 29 novembre quando si svelerà in occasione del Motor Show di Essen, in Germania.

Skoda non si è ancora sbilanciata sulle caratteristiche tecniche della Fabia R5 che nella clip sotto possiamo vedere, ancora con addosso la pellicola da camuffamento, con un corpo vettura massiccio, l’assetto rialzato da terra, ruote specifiche ad hoc per il rally e un terminale di scarico posto centralmente nel posteriore. Stando all’interno dei regolamenti FIA la Skoda Fabia R5, che dovrà avere un peso minimo di 1.230 kg, avrà un motore quattro cilindri turbo benzina da 1.6 litri, abbinato alla trazione integrale e probabilmente al cambio sequenziale.

Sulla Skoda Fabia R5 e sui dettagli tecnici della nuova protagonista della prossima stagione del WRC ne sapremo di più tra poche settimane, con l’anteprima ufficiale di Essen prevista per fine mese.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati