Volkswagen Golf, variante SUV in arrivo secondo voci di corridoio

Più adatta di una CrossGolf

Volkswagen Golf - Prevista per il 2018, la versione SUV della VW Golf sarebbe una vera rivoluzione nella storia del modello iconico: andiamo ad analizzare le ultime indiscrezioni
Volkswagen Golf, variante SUV in arrivo secondo voci di corridoio

Un vero e proprio modello crossover della Volkswagen Golf è roba mai vista sin da quanto la compatta di Wolfsburg è stata lanciata nel lontano 1974. Ma ora, secondo recenti voci di corridoio, Volkswagen starebbe lavorando su un crossover che porterebbe l’appellativo di – rullo di tamburo – Golf.

Per il momento si sa ancora poco e niente del modello in questione, ma i nostri colleghi inglesi di CAR Magazine sostengono che il modello si dovrebbe basare sulla prossima generazione della Golf e sarebbe un’auto più adatta al compito di fuoristrada rispetto all’attuale CrossGolf. La Golf SUV dovrebbe anche essere offerta in due configurazioni: una con passo corto (da noi), l’altra con passo lungo (in Cina e Stati Uniti).

Oltre a queste prime indiscrezioni, è ancora troppo presto per parlare più in dettaglio del’ipotetico modello, tuttavia sappiamo che dovrebbe avere le sembianze di una compatta cinque porte in modo da essere facilmente distinguibile dall’attuale Tiguan. Pur mantenendo una carrozzeria convenzionale, il crossover Golf dovrebbe avere un’altezza da terra aumentata, protezioni sottoscocca e cerchi in lega più imponenti con pneumatici da fuoristrada. In programma dovrebbe esserci anche un differenziale autobloccante e il collaudato sistema di trazione integrale 4MOTION. Di nuovo, queste notizie sono da prendere con le pinze: per l’ufficializzazione bisognerà aspettare i prossimi anni.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati