Audi A4 2016, la nuova generazione beccata durante i test [FOTO SPIA]

Sembra essere cresciuta nelle dimensioni

Nuova Audi A4 - La Audi A4 continua lo sviluppo verso la nuova generazione attesa per il prossimo anno, mostrandosi leggermente più grande rispetto al modello attuale e preannunciando ritocchi estetici non drastici sul design. Diverse novità invece sono attese in termini di motorizzazioni.

In redazione ci sono giunte delle nuove foto spia che ritraggono la nuova generazione della Audi A4, con il corpo vettura di produzione ricoperto dalla pellicola bianconera di camuffamento. Anche questi scatti rubati confermano che sarà difficile che la vettura offra un design rivoluzionato rispetto a quello attuale, ma molto più probabilmente si accontenterà di ritocchi mirati volti a rendere più nitide e pulite le linee, sulla stessa lunghezza d’onda dell’evoluzione stilistica che Audi sta portando avanti sulla Q7.

Design a parte, la nuova Audi A4 qui fotografata sembra essere più grande rispetto al modello attuale, centimetri in più che si spiegherebbero anche con l’intenzione di Audi di voler distanziare maggiormente la A4 dalla A3 nella gamma di Ingolstadt. La nuova berlina tedesca potrebbe così presentarsi con un passo più lungo, a favore dell’aumento di spazio dell’abitacolo, soprattutto nella zona posteriore.

I dettagli tecnici al momento sono scarsi, ma pare che la nuova Audi A4 possa essere montata sul pianale MLB Evo che consentirebbe alla vettura dei Quattro Anelli di alleggerire il peso complessivo di circa 100 chilogrammi. Sotto il cofano ci si attende anche un motore 1.4 litri TFSI con tecnologia “cylinder on demand” che disattiva alcuni cilindri facendo scendere il consumi di carburante di 0,5 litri ogni 100 chilometri.

In un secondo momento la gamma della nuova Audi A4 dovrebbe arricchirsi con l’introduzione di una variante ibrida plug-in con sistema propulsivo composta dal 2.0 litri TFSI da 211 CV e da un motore elettrico da 95 CV, offrendo alla vettura un’autonomia di 50 chilometri in modalità elettrica. La nuova Audi A4 dovrebbe essere lanciata il prossimo anno e sarà disponibile anche nella versione Allroad.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati