Toyota, la futura sportiva sarebbe più costosa della Corvette

Toyota, la futura sportiva sarebbe più costosa della Corvette

Dovrebbe ispirarsi al concept FT-1

Toyota - Non la conosciamo ancora in veste definitiva, ma sappiamo che per avere la futura erede della Supra bisognerà sborsare più di quanto ci voglia per una Corvette Stingray
Toyota, la futura sportiva sarebbe più costosa della Corvette

Tutti ormai sanno che BMW e Toyota hanno unito le loro forze per progettare un’auto sportiva in comune con un modello che sia tipico al marchio di appartenenza. Abbiamo sentito parlare più volte di come sarà il modello definitivo di BMW e in questi istanti iniziano a trapelare i primi dettagli su quella che sarà la variante Toyota.

Secondo fonti dei nostri colleghi americani di Car & Driver, la sportiva targata Toyota dovrebbe costare di più se paragonata ad una Chevrolet Corvette. Tenendo a mente che la Corvette model year 2015 parte da 54.995 dollari negli Stati Uniti, la sportiva nipponica dovrebbe essere di conseguenza uno dei modelli più costosi mai realizzati da Toyota.

Oltre a questa notizia piuttosto vaga e incerta, la fonte in questione non è stata in grado di svelare altre notizie sul conto di quella che chiamano già l’erede della Supra. Sappiamo tuttavia che BMW e Toyota hanno confermato che il duo sportivo è in fase di sviluppo e che il livello di semplice concept car è stato superato. Di nuovo, non si hanno notizie più dettagliate, ma secondo le ultime voci di corridoio la variante BMW dovrebbe essere disponibile con un motore quattro cilindri 2.0 litri turbo da almeno 190 CV, 250 CV e 275 CV. E’ probabile che in futuro sia anche disponibile una variante Z5 M che potrebbe disporre di un motore sei cilindri turbo da almeno 425 CV.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati