Volkswagen Golf R400 e GTI Roadster concept al Los Angeles Auto Show

La Golf R400 potrebbe essere prodotta

Los Angeles Auto Show – Volkswagen porterà i concept Golf R400 e GTI Roadster al Los Angeles Auto Show.

Il primo, la Golf R400, che ha fatto il suo debutto nel mese di aprile al Salone di Pechino, è una Golf VII R con un motore a benzina da 2,0 litri a quattro cilindri potenziato. Grazie ad un turbocompressore ottimizzato insieme ad altri aggiornamenti, gli ingegneri della Volkswagen sono stati in grado di spremere un extra di 100 CV (73 kW) e e 70 Nm per un totale di 400 CV (294 kW) e 332 lb-ft (450 Nm).

La Golf R400 dispone di un sistema di trazione 4MOTION a quattro ruote motrici che riceve la potenza del motore da un cambio DSG a sei marce. Questa disposizione meccanica garantisce alte prestazioni alla Golf R con uno sprint da 0-100 km/h in 3,9 secondi e una velocità massima elettronicamente limitata di 280 km/h.

L’altro concept, la GTI Roadster, che ha debuttato a fine maggio a Worthersee dopo essere stato praticamente introdotto in Gran Turismo 6, all’inizio di quest’anno. Descritto come “la più spettacolare GTI mai costruita”, il concept è una convertibile a due posti con un motore da 3.0 litri twin-turbo V6 da 503 CV (369 kW) e 413 lb-ft (559 Nm) con un sistema 4MOTION sistema e cambio DSG a sette marce.

Il concept GTI Roadster passa da zero a 100 km/h in circa 3,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 309 km/h.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati