Lexus LF-C2 Concept, nuova immagine a far maggior chiarezza sulla scoperta nipponica

In anteprima al Los Angeles Auto Show 2014

Lexus LF-C2 Concept - Sta per fare giorno sulla Lexus LF-C2 Concept, la nuova cabriolet che farà a breve il suo debutto alla kermesse automobilistica in California. Potrebbe arrivare sul mercato a cavallo tra il 2016 e il 2017.
Lexus LF-C2 Concept, nuova immagine a far maggior chiarezza sulla scoperta nipponica

Dopo la prima immagine teaser rilasciata qualche giorno fa sulla nuova concept car LF-C2, Lexus ce ne propone una nuova che in realtà è la stessa ma con più luce a diradare lo scuro delle tenebre e a fare chiarezza, in senso letterale, sul prototipo della nuova vettura “open-air” che il marchio giapponese presenterà in anteprima al Salone di Los Angeles che aprirà i battenti tra poche ore.

Guardando le forme estetiche della vettura ritratta nell’immagine dovrebbe trattarsi della variante cabriolet della RC Coupé, come si evince dalla somiglianza delle linee del profilo tra i due modelli. Lexus non ha rilasciato informazioni relative alla motorizzazione della nuova concept car, anche se a questo punto le indiscrezioni insistono sulla presenza di un motore V6 da 3.5 litri da 306 CV, derivante dalla RC, oppure un sistema ibrido con un propulsore da 2.5 litri e il motore elettrico della Lexus RC 300h.

Non è escluso però che Lexus possa puntare su una scelta più audace e sportiva, equipaggiando la LF-C2 Concept con il potente motore V8 da 5.0 litri della RC F, in grado di sviluppare 467 CV e 527 Nm di coppia. Qualora la scelta del marchio giapponese dovesse ricadere su quest’ultima opzione sarebbe lecito attendersi una cabriolet che possa offrire una top speed vicina ai 270 km/h ed uno scatto da 0 a 100 km/h di poco superiore ai 4,4 secondi, ovvero quelli necessari alla Lexus RC F Coupé.

Ancora poco tempo d’attesa e ne sapremo di più sulla Lexus LF-C2, il nuovo concept che si sta preparando per l’imminente debutto di Los Angeles e che potrebbe vedere la luce della produzione di serie molto presto, con un lancio sul mercato atteso tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati