Mercedes-AMG GT3: confermata la vettura racing per il 2016

Sostituirà la SLS AMG GT3

Mercedes-AMG GT3: confermata la vettura racing per il 2016

Mercedes-AMG GT – Mercedes ha ufficialmente annunciato l’intenzione di produrre una versione racing della AMG GT.
Si chiamerà Mercedes-AMG GT3, e il modello prenderà il posto della SLS AMG GT3 quando farà il debutto nel 2016.

La casa automobilistica di Stoccarda per ora mantiene i dettagli gelosamente custoditi, ma hanno confermato una “intensa sperimentazione e periodo di sviluppo” che avrà inizio il prossimo anno.

Oltre ad annunciare la Mercedes-AMG GT3, Mercedes ha evidenziato il successo della SLS AMG GT3. Durante la stagione agonistica 2014, il modello ha collezionato 34 vittorie assolute, sei titoli nei campionati e due vittorie di durata. La vettura ha conquistato 52 vittorie di classe e 101 podi.

Mercedes-Benz ha inoltre confermato l’intenzione di continuare l’assistenza sulla SLS AMG GT3 anche dopo il lancio della Mercedes-AMG GT3.

Mercedes-Benz ha fatto sapere che “la fornitura di pezzi di ricambio e il supporto del servizio saranno garantiti anche in futuro. Tutte le squadre che utilizzano la vettura da gara con le ali di gabbiano possono quindi fare la loro pianificazione a lungo termine e contare su il solito pieno supporto di AMG Sports verso i clienti.”

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati