Audi Prologue Concept, al Salone di Los Angeles il nuovo gioiello stilistico di Ingolstadt [FOTO]

Ricca di dotazioni e funzionalità hi-tech

Audi Prologue Concept - Audi ci presenta Prologue, la nuova concept car che prefigura la nuova era stilstica del marchio tedesco. Si tratta di una raffinata coupé caratterizzata da linee filanti e da un abitacolo ultra-tecnologico. A spingerla c'è il motore V8 TFSI TwinTurbo da 4.0 litri che sviluppa ben 605 CV di potenza.

Dopo aver visto qualche giorno fa i bozzetti ufficiali c’era molta attesa per scoprire le forme e le linee del nuovo prototipo del marchio dei Quattro Anelli, la Audi Prologue Concept. La vettura è stata ufficialmente svelata con l’esordio in anteprima assoluta al Salone di Los Angeles. Dalle immagini che potete vedere nella gallery in calce all’articolo la Prologue, che ci mostra quale sarà la futura direzione stilistica del costruttore tedesco, si presenta con le forme di un’elegante e raffinata coupé che appare leggermente più corta rispetto alla A8.

L’attenzione non può che porsi sul design della Prologue Concept. Il frontale è caratterizzato da un ampia calandra single frame posizionata più in basso rispetto agli attuali modelli Audi in produzione. Alla griglia si affiancano i fari con tecnologia laser, mentre spicca lo spoiler anteriore in nero lucido e le prese d’aria dall’aspetto aggressivo con inserti a rombi. Proseguendo con lo sguardo sulla concept car troviamo il cofano scolpito, i laghi passaruota che ospitano cerchi in lega da 22 pollici. Da notare che la Prologue non ha le tradizionali maniglie sulle portiere ma utilizza l’azionamento elettromeccanico che apre le porte quando queste vengono toccate. Il posteriore della vettura propone un paraurti sporgente, gruppi ottici tridimensionali e un lunotto particolarmente inclinato e schiacciato.

La grande personalità emanata dagli esterni condiziona l’abitacolo quattro posti della Audi Prologue. Gli interni offrono materiali di qualità elevata, con rivestimenti in pelle e inserti in legno, oltre ad una ricca dotazione tecnologica. Sulla vettura spicca il quadro strumenti digitale e le numerose funzionalità touch per guidatore e passeggero anteriore, tra le quali c’è anche il sistema che tramite smartphone capisce chi si sta mettendo alla guida e di conseguenza regola automaticamente sedile, climatizzatore, radio e navigatore secondo le preferenze precedentemente memorizzate. Tecnologia che invade anche i poggiatesta dei sedili posteriori che appaiono soltanto quando c’è qualcuno seduto dietro.

Sotto il cofano della Audi Prologue Concept troviamo il motore benzina V8 TFSI TwinTurbo da 4.0 litri che eroga 605 CV e 750 Nm di coppia massima, abbinato al cambio tiptronic a 8 rapporti e alla trazione integrale quattro, consentendo così alla nuova coupé dei Quattro Anelli di sfrecciare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati