Calendario Pirelli 2015, classe e bellezza per un must intramontabile [FOTO]

Scatti realizzati dal fotografo Steven Meisel

Calendario Pirelli 2015 - Il Calendario Pirelli torna a sedurre con l'edizione 2015 realizzata dal noto fotografo di moda Steven Meisel che ha realizzato la sua interpretazione di alcuni modelli estetici di riferimento della nostra epoca attraverso 12 scatti che hanno come protagoniste bellissime modelle top ed emergenti.

Al Pirelli HangarBicocca, spazio d’arte contemporanea di Pirelli a Milano, è stato presentato alla stampa il Calendario Pirelli 2015, la nuova edizione di quello che è diventato un icona nel mondo della fotografia e del “Made in Italy”, svelato proprio nella città che grazie all’EXPO 2015 si appresta a farsi portabandiera dell’Italia nel mondo. Giunta alla 42esima edizione, il Calendario Pirelli 2015 è firmato da Steven Meisel, uno dei fotografi di maggior successo a livello mondiale nel campo della moda.

Il nuovo “The Cal” raccoglie gli scatti realizzati da Meisel nello scorso maggio in uno studio di New York e nei quali viene sottolineata la centralità della donna con il più classico dei formati dei calendari: 12 scatti (più copertina) per 12 mesi. Dalle icone pubblicitarie alle eroine del cinema passando per la trasgressività esplicita della moda, sono questi alcuni dei modelli estetici di riferimento del nostro tempo che Steven Meisel ha voluto reinterpretare attraverso la propria prospettiva.

Nel Calendario Pirelli 2015, ribattezzato “Calendar Girls 2015“, le protagoniste sono 12 ragazze tra modelle top ed emergenti: le americane Gigi Hadid, Candice Huffine, Carolyn Murphy e Cameron Russel, le brasiliane Isabeli Fontana, Adriana Lima e Raquel Zimmermann, l’inglese Karen Elson, la portoricana Joan Small, le russe Natalia Vodianova e Sasha Luss e la tedesca Anna Ewers.

Commentando il suo lavoro il fotografo Steven Meisel ha dichiarato: “A mio avviso sono questi i modelli estetici di riferimento del mondo odierno. Rappresentano gli stereotipi che la moda e lo star system ci impongono in questo momento. Non volevo fare un calendario concettuale, né legarlo a una particolare location, ma 12 manifesti in cui è la donna, con la sua sensualità, la protagonista assoluta di 12 immagini molto diverse tra loro. Volendo limitare l’utilizzo di abiti e accessori e disponendo della massima libertà creativa, ho trovato molto stimolante ‘giocare’ con i colori, con il trucco, con i materiali. E’ stata un’esperienza molto gratificante“.

Il lancio del Calendario 2015 precede di pochi giorni l’apertura della Mostra “Forma e Desiderio – The Cal Collezione Pirelli“, che si terrà a Palazzo Reale di Milano dal 21 novembre al 19 febbraio 2015. 

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati