Mercedes, anticipazione degli interni del concept con guida autonoma

Un salotto su quattro ruote, ma pur sempre concept

Mercedes - La guida autonoma è un argomento con il quale avremo sempre di più a che fare in futuro e adesso la Stella ci dà uno spunto di come potrebbe essere
Mercedes, anticipazione degli interni del concept con guida autonoma

Mercedes ha rilasciato la sua prima anticipazione su base di rendering ufficiale di come potrebbe essere il suo futuro concept con guida autonoma. Il prototipo di Stoccarda tanto atteso dovrebbe essere svelato al grande pubblico internazionale in occasione del prossimo Consumer Electronics Show (CES) che aprirà le sue porte a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio 2015. Per il momento ci dobbiamo accontentare dei vari teaser e anticipazioni che arriveranno nei prossimi giorni.

Progettato per essere un salotto a quattro ruote e mobile, il veicolo tecnologico presenta sedili anteriori in stile sala lounge in grado di compiere un giro di 180° per potersi girare di fronte ai sedili posteriori e facilitare quindi l’interazione tra i passeggeri. Nell’abitacolo sono presenti anche un tavolo centrale e un imponente cruscotto con un sistema di infotainment di ampia grandezza. Ma non solo: nella tedesca all’avanguardia i progettisti non si sono scordati di inserire un tetto panoramico in vetro, pavimento di legno e tappezzeria in pelle pregiata.

Durante un’intervista concessa ai nostri colleghi australiani di Motoring, il capo del design di Mercedes, Gorden Wagener, ha fatto sapere che “con questo concept car stiamo definendo il lusso del futuro. Ci siamo concentrati sull’evoluzione di uno scenario interdisciplinare e abbiamo pensato attraverso le libertà che derivano dalla guida autonoma: più spazio, più tempo e più modi di poter interagire.”

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati