Nuova Audi Q3, informazioni per il mercato italiano: prezzi da 31.900 euro

Cinque motorizzazioni, già disponibile in prevendita

Audi Q3 2015 - La Audi Q3 MY 2015 sarà proposta in Italia con prezzi che partono da 31.900 euro della variante entry-level e arrivano fino a 43.200 euro della versione top di gamma. Tre gli allestimenti previsti: Sport, Design e Business, con i primi due che possono essere arricchiti ulteriormente dai pacchetti "quattro edition" e "business".
Nuova Audi Q3, informazioni per il mercato italiano: prezzi da 31.900 euro

Audi ha annunciato il listino con cui la nuova Q3 farà il suo debutto sul mercato italiano, con il lancio programmato per febbraio 2015 ma la fase di prevendita già avviata. Il rinnovato SUV della Casa dei Quattro Anelli si propone sul nostro mercato con una ricca dotazione di serie che sugli esterni della vettura comprende assetto con taratura comfort, Audi single frame in grigio pietra, cerchi in lega a 10 razze, gruppi ottici posteriori a LED con luci freno adattive, proiettori xenoplus, mancorrenti al tetto, modanature e protezione del bordo di carico in nero.

Passando agli interni l’equipaggiamento della nuova Audi Q3 propone poggiabraccia centrale anteriore, inserti in Monometallic platino per rivestimenti alle portiere e per il cruscotto, rivestimenti in tessuto Essential e volante multifunzionale in pelle a 4 razze. La dotazione tecnologica di infotainment, sicurezza e assistenza alla guida comprende Radio MMI, sistema Start&Stop, sistema di controllo pressione pneumatici, sistema di informazioni per il conducente con display monocromatico, specchietti retrovisivi esterni con indicatori di direzione a LED in colore carrozzeria regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente con specchietto lato passeggero a rotazione automatica.

Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili della nuova Audi Q3 troviamo a listino due benzina e un diesel. La gamma benzina offre il 1.4 litri TFSI da 150 CV, cambio manuale o automatico S tronic, e il 2.0 litri TFSI da 180 o 220 CV, solo con trasmissione automatica S tronic e trazione integrale quattro. Il diesel è il 2.0 litri TDI da 150 o 184 CV, entrambi disponibili con cambio manuale o automatico S tronic e trazione integrale quattro.

I prezzi della nuova Audi Q3 partono da 31.900 euro del benzina 1.4 da 150 CV con cambio manuale e arrivano fino a 43.200 euro della versione top di gamma, con il benzina 2.0 da 220 CV, cambio S tronic e trazione integrale quattro. Relativamente alla gamma diesel il nuovo SUV tedesco è proposto a partire da 32.700 euro della versione con il 2.0 TDI da 150 CV con cambio manuale, fino ad arrivare ai 40.800 euro del 2.0 TDI da 184 CV con cambio automatico S tronic e trazione integrale quattro.

Diverse le versioni disponibili con equipaggiamenti aggiuntivi a quelli di serie. Si parte con la versione Sport (costo di 1.400 euro) che arricchisce la nuova Q3 di Audi drive select, cerchi in lega, 7Jx18, con pneumatici 235/50 R18, interni in look alluminio, rivestimenti in tessuto Energy, sedili anteriori sportivi, volante sportivo in pelle a 3 razze.

Poi c’è la versione Design (1.400 euro) che comprende Audi drive select, cerchi in lega di alluminio a 5 razze a V, 7Jx17 con pneumatici 235/55 R 17, colore carrozzeria di contrasto, interni in look alluminio, rivestimenti in tessuto Inspiration, volante multifunzionale in pelle a 4 razze.

Altra opzione è la versione Business (1.930 euro) che prevede cerchi in lega di alluminio fucinato a 10 razze, 7Jx17, con pneumatici 235/55 R 17, climatizzatore automatico comfort, pacchetto di navigazione, pacchetto luci interne a LED, regolatore di velocità, rivestimenti in tessuto Essential, sensore luci/pioggia, sistema acustico di ausilio al parcheggio posteriore e volante multifunzionale in pelle a 4 razze.

In più in aggiunta alle versioni Sport e Design la Q3 può essere ulteriormente arricchita con gli equipaggiamenti “quattro edition” (3.100 euro) che comprendono pacchetto di navigazione, pacchetto luci a LED, regolatore di velocità, sistema acustico di ausilio al parcheggio posteriore e tetto panoramico. Oppure sempre per la Q3 Sport e Design c’è anche il pacchetto Business che aggiunge pacchetto di navigazione, sistema acustico di ausilio al parcheggio posteriore e regolatore di velocità.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati