Pozzuoli (NA), sequestrate oltre 15mila polizze false

Pozzuoli (NA), sequestrate oltre 15mila polizze false

Le polizze e i relativi rimborsi avevano prodotto un giro d'affari da 20 milioni di euro

E' partita da Pozzuoli, dopo un semplice controllo nel weekend, l'indagine che ha portato alla luce più di 15mila tagliandi contraffatti e al conseguente arresto di 10 persone. Sei agenzie assicurative sono finite sotto sequestro tra Napoli, Casalnuovo, Mugnano e Pomigliano d'Arco
Pozzuoli (NA), sequestrate oltre 15mila polizze false

Napoli – Più di 15mila polizze assicurative false sono state rinvenute e sequestrate a Pomigliano d’Arco, a seguito delle accuse da parte della Polizia municipale di Pozzuoli. L’inchiesta ha portato inoltre all’arresto di 10 persone. Venti i milioni di euro prodotti da un giro d’affari comprendente polizze e relativi rimborsi inesistenti. Sei agenzie di brokeraggio assicurativo sono state poste sotto sequestro tra Napoli, Pozzuoli, Casalnuovo e Pomigliano d’Arco. Vittime delle polizze fantasma erano degli ignari automobilisti che sottoscrivevano contratti per la responsabilità civile dei propri mezzi.

Le agenzie coinvolte sono Om Assicurazioni, Ra Assicurazioni, Tega, Agenzia assicurativa infortunistica italiana, Ly Print srl, Coppola e Assigiros. A capo dell’organizzazione vi erano due società con sede ad Avellino e Milano, scoperte dopo una serie di controlli occasionali sulla regolarità di polizze auto.

Le due società assicurative fungevano da contenitore di passaggio per i contratti e le polizze. Erano delle semplici società di altre in realtà in regola. Il fulcro dell’organizzazione era a Pozzuoli (NA), da dove l’indagine ha preso il via. Dopo un semplice controllo dei vigili durante un fine settimana, sono stati sequestrati alcuni tagliandi e sono partite le prime verifiche, che hanno poi portato a scoperchiare il vaso di Pandora.

 

Leggi altri articoli in Assicurazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati