Ferrari LaFerrari XX beccata a girare sulla pista di Fiorano [FOTO SPIA]

Potrebbe offrire una potenza di 1.050 CV

Ferrari LaFerrari XX - Sul circuito di Fiorano la LaFerrari XX sta effettuando gli ultimi test prima del debutto che potrebbe avvenire tra poche settimane. La versione ancora più "hard" della supercar di Maranello potrebbe spingere l'aggiornamento del propulsore V12 da 6.3 litri con l'aggiunta di ulteriori 100 CV.

I nostri colleghi di Worldcarfans.com ci propongono un nuovo set di foto spia che ha per protagonista l’attesa Ferrari LaFerrari XX, la nuova variante dell’apprezzata supercar realizzata dalla Casa di Maranello. LaFerrari XX si fa apprezzare in alcuni scatti che la ritraggono mentre effettua dei test sul tracciato di Fiorano, provando così a distogliere l’attenzione dal Salone di Los Angeles, centro nevralgico dell’attenzione automobilistica mondiale in questi giorni.

Tra le curve della pista di Fiorano la LaFerrari XX ancora una volta si mostra attraverso un prototipo completamente camuffato che appare più larga rispetto alla LaFerrari, oltre a montare due inediti spoiler posteriori fissi che non si erano mai visti nei precedenti avvistamenti della vettura. Tra gli elementi distintivi che si riescono a scorgere ci sono le prese d’aria anteriori aggiuntive, il doppio terminale di scarico e lo spoiler inferiore all’anteriore.

Proprio così come la LaFerrari, anche la variante estrema XX sarà equipaggiata con il motore V12 da 6.3 litri che però sarà aggiornato in termini di potenza, con un incremento che stando alle indiscrezioni circolanti potrebbe essere di circa 100 CV in più toccando una potenza complessiva di 1.050 CV. La vettura del Cavallino esalterà la propria grinta anche grazie a specifici pneumatici da corsa e all’aerodinamica ottimizzata, un serie di novità tecniche che potrebbero spingere la vettura oltre i 350 km/h di velocità massima e farla scattare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

L’occasione per il debutto ufficiale della LaFerrari XX dovrebbe essere quella della Finali Mondiali Ferrari in programma a inizio dicembre ad Abu Dhabi. La vettura sarà in ogni caso un pezzo per pochi visto che la produzione non dovrebbe superare la trentina di esemplari, con un costo che potrebbe aggirarsi tra i 2,5 e i 3 milioni di euro.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati