Mercedes G63 AMG 4×4, eccovi le foto spia del “Mostro Verde”

Una versione "civilizzata" della 6x6. Più o meno...

La Mercedes G63 AMG 6x6 ha stupito il mondo per la sua potenza e per la sua massiccia presenza. Se, però, sei ruote per voi sono davvero troppe, è in arrivo anche la versione da 4, della quale abbiamo le prime foto spia

Mercedes Classe G – Avete mai visto un mostro verde? No, l’ultimo film degli Avengers con l’Incredibile Hulk non conta. Se la risposta è ancora no, allora ve lo mostriamo noi. Solo che è un mostro che ci piacerebbe davvero molto poter vedere e guidare. Si tratta della prossima G63 AMG 4×4, la nuova creazione della casa “a super prestazioni” di Mercedes.

Avete presente la G63 AMG 6×6 che si è vista circolare anche per le strade di Milano in un passato non troppo remoto? Questa versione potrebbe essere considerata la sua versione civilizzata (si fa per dire, n.d.r.). Di ruote ne ha solamente quattro e non sei, per cui dovrete accontentarvi. In compenso, però, il motore nascosto sotto al cofano dovrebbe essere sempre lo stesso: parliamo di un V8 biturbo da 5.5 litri capace di una potenza massima di 544 CV. Non possiamo ancora esserne sicuri, ma è probabile che la casa di Stoccarda cercherà di portare a bordo di questa belva tutto quanto rendeva speciale la sua sei ruote, ovvero cambio automatico AMG Speedshift Plus 7G-Tronic, marce ridotte, cinque bloccaggi del differenziale, assi a portale, impianto di regolazione della pressione degli pneumatici e infine gli ammortizzatori a gas compresso. Il tutto completato da delle ruote da ben 37 pollici, la cui pressione tra l’altro potrà essere regolata dal guidatore per potersi adattare ad ogni tipo di terremo.

Quando potremo vederla in giro? In fondo se ha potuto circolare la 6×6, non vediamo proprio perché anche questo Mostro Verde non possa debuttare nelle nostre città. Farà senza alcun dubbio un bel rumore al suo passaggio. Ci sono speranze di vederla arrivare già nel 2015, al massimo nel 2016. Ve ne accorgerete quando l’acqua nel vostro bicchiere inizierà a tremare…

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Foto spia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati