Parcheggio in parallelo ad alta velocità, Han Yue stabilisce il nuovo Guinness World Record [VIDEO]

Parcheggio in parallelo ad alta velocità, Han Yue stabilisce il nuovo Guinness World Record [VIDEO]

Battuto il britannico Alastair Moffatt

Lo stunt cinese ha parcheggiato la sua MINI 3 porte in uno spazio di soli 8 cm più lungo della vettura stessa
Parcheggio in parallelo ad alta velocità, Han Yue stabilisce il nuovo Guinness World Record [VIDEO]

Parcheggio in parallelo – Il drifter e stunt driver cinese Han Yue ha stabilito il nuovo Guinness World Record per il parcheggio in parallelo ad alta velocità più stretto mai realizzato, infilandosi letteralmente in uno spazio di soli 8 cm più lungo della sua vettura.

Di fronte all’enorme folla presente al China Drift Championship a Chongqing, in Cina, Han Yue è riuscito a parcheggiare la sua MINI 3 porte nel piccolo spazio a disposizione, battendo il record precedente, che era pari a 8.6 cm, stabilito dal britannico Alastair Moffatt nel luglio dello scorso anno.

Il filmato ha fatto il giro del mondo e mostra lo stunt Han Yue guidare la MINI fino allo spazio di parcheggio ad alta velocità, prima di tirare il freno a mano e girare il veicolo infilandolo perfettamente tra le altre auto parcheggiate. L’impresa di Han Yue è, quindi, il secondo record mondiale fatto registrare mediante questo particolarissimo modo di parcheggiare una vettura e, come detto, fa seguito alla già incredibile prestazione del britannico Moffatt dell’anno scorso.

Come se non gli fosse bastato impressionare il pubblico attraverso questa spettacolare impresa, lo stunt ha confessato di aver avuto poco tempo per preparare mentalmente l’impresa, in quanto fino all’ultimo la possibilità di rovesci sul circuito aveva rischiato di far slittare il tentativo di record di almeno un giorno. Reagendo a caldo al suo successo Han Yue ha detto di essere molto emozionato per aver portato il record del mondo in Cina dimostrandosi così di essere, anche, uno dei piloti migliori del mondo.

Nel precedente tentativo del 2012 Han Yue era riuscito a parcheggiare una edizione speciale della MINI Cooper in un parcheggio che era 15 cm più lungo della sua vettura.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati