WP_Post Object ( [ID] => 109989 [post_author] => 17 [post_date] => 2014-11-23 14:03:56 [post_date_gmt] => 2014-11-23 13:03:56 [post_content] => In occasione del Salone di Los Angeles, Lexus ha presentato in anteprima mondiale assoluta la LF-C2 concept, prototipo di un coupé senza tetto. Tuttavia sappiamo ora, tramite una fonte fidata, che il marchio di lusso di Toyota non manderà questo concept car in produzione. Come molti avranno capito dalle sue forme, la Lexus LF-C2 concept ha il compito di anticipare le forme della RC cabriolet, modello che tuttavia non arriverà nei listini di Lexus, almeno stando a quanto sostengono i nostri colleghi americani di Motor Trend. La fonte d’oltre Atlantico sostiene che il progetto è stato abbandonato per via dei rivenditori delle concessionarie che hanno preferito, invece, fare pressioni per un crossover a tre file di sedili, ben più redditizio in questo periodo. Sempre secondo il media americano, Lexus starebbe prendendo in considerazione l’ipotesi di aggiungere una terza fila di sedili alla prossima generazione di RX. Ma in quel momento, la decisione non era ancora stata presa, per cui il risultato finale avrebbe potuto anche prendere un’altra piega. Tuttavia i concessionari non avrebbero gradito la notizia riguardante l’arrivo di una RC convertible e questo avrebbe spinto Lexus a prendere di nuovo in considerazione l’ipotesi del crossover. Sembrerebbe quindi che le concessionarie abbiano vinto la loro sfida visto che la Lexus RC senza tetto non vedrà forse mai la luce del giorno e il crossover è tornato sui tavoli di sviluppo. Per il momento si sa ancora poco e niente su tale modello, ma si dice che possa essere basato sulla LS di prossima generazione con un arrivo previsto nel 2018. [post_title] => Lexus RC, abbandonata l'ipotesi della cabriolet [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => lexus-rc-abbandonata-lipotesi-della-cabriolet [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2014-11-23 12:42:31 [post_modified_gmt] => 2014-11-23 11:42:31 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=109989 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Lexus RC, abbandonata l’ipotesi della cabriolet

Al suo posto dovrebbe esserci un crossover con tre file di sedili

Lexus RC - Il coupé senza tetto di Lexus non arriverà probabilmente mai: la colpa è da attribuire ai concessionari che "spingono" per vetture più convenzionali
Lexus RC, abbandonata l’ipotesi della cabriolet

In occasione del Salone di Los Angeles, Lexus ha presentato in anteprima mondiale assoluta la LF-C2 concept, prototipo di un coupé senza tetto. Tuttavia sappiamo ora, tramite una fonte fidata, che il marchio di lusso di Toyota non manderà questo concept car in produzione.

Come molti avranno capito dalle sue forme, la Lexus LF-C2 concept ha il compito di anticipare le forme della RC cabriolet, modello che tuttavia non arriverà nei listini di Lexus, almeno stando a quanto sostengono i nostri colleghi americani di Motor Trend. La fonte d’oltre Atlantico sostiene che il progetto è stato abbandonato per via dei rivenditori delle concessionarie che hanno preferito, invece, fare pressioni per un crossover a tre file di sedili, ben più redditizio in questo periodo.

Sempre secondo il media americano, Lexus starebbe prendendo in considerazione l’ipotesi di aggiungere una terza fila di sedili alla prossima generazione di RX. Ma in quel momento, la decisione non era ancora stata presa, per cui il risultato finale avrebbe potuto anche prendere un’altra piega. Tuttavia i concessionari non avrebbero gradito la notizia riguardante l’arrivo di una RC convertible e questo avrebbe spinto Lexus a prendere di nuovo in considerazione l’ipotesi del crossover.

Sembrerebbe quindi che le concessionarie abbiano vinto la loro sfida visto che la Lexus RC senza tetto non vedrà forse mai la luce del giorno e il crossover è tornato sui tavoli di sviluppo. Per il momento si sa ancora poco e niente su tale modello, ma si dice che possa essere basato sulla LS di prossima generazione con un arrivo previsto nel 2018.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati