Volkswagen Golf, cambio automatico 10 marce per la prossima generazione?

In programma anche un 2.0 più possente

Volkswagen Golf - Le indiscrezioni sull'ottava generazione della compatta di Wolfsburg si fanno più fitte e ora si va a parlare della tecnica
Volkswagen Golf, cambio automatico 10 marce per la prossima generazione?

Non è ancora dietro l’angolo, ma la Volkswagen Golf di nuova e ottava generazione fa già parlare di lei. Secondo una fonte fidata, la nuova compatta di Wolfsburg verrà offerta con una trasmissione automatica a 10 marce. Non una in più, non una in meno.

In effetti i nostri colleghi inglesi di Auto Express sostengono che il cambio DSG a doppia frizione sarà disponibile suoi modelli più prestazionali quali GTI, GTD ed R. A livello di dimensioni, il nuovo cambio sarà pressoché simile all’attuale con 7 rapporti e verrà progettato per sopportare una coppia massima di ben 550 N m. Sempre secondo la stessa fonte d’oltremanica, la trasmissione solleciterà di meno il motore e questo a tutto vantaggio della riduzione dei consumi di carburante e dell’abbassamento delle emissioni di CO2.

Stando a quanto rilasciato da precedenti voci di corridoio, la nuova VW Golf dovrebbe essere svelata nel corso del 2017. Per mantenere fresca l’attuale generazione, il marchio di Wolfsburg dovrebbe rilasciare un leggero restyling del modello attuale per l’anno in arrivo. La nuova compatta teutonica dovrebbe, inoltre, aver diritto ad una nuova versione del motore quattro cilindri 2.0 litri BiTDI che abbiamo avuto modo di scoprire di recente sulla nuova Passat: la sua potenza dovrebbe aggirarsi sugli stessi valori di quelli erogati dalla versione GTD, modello sportivo a gasolio. E’ molto probabile che il restyling della Golf attuale possa essere svelato in occasione del Salone di Francoforte del prossimo autunno.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati