Motor Show 2014: Volkswagen conferma la presenza di tutto il Gruppo

Motor Show 2014: Volkswagen conferma la presenza di tutto il Gruppo

Sette generazioni di Golf, mobilità alternativa e anteprime nazionali

Il Gruppo Volkswagen ha confermato la sua presenza al Motor Show di Bologna, annunciando che porterà le sette generazioni della Golf, la Polo R WRC campione del mondo, la mobilità alternativa di Audi e anteprime nazionali per Seat e Skoda
Motor Show 2014: Volkswagen conferma la presenza di tutto il Gruppo

Continuano ad arrivare conferme sulle presenze al Motor Show 2014, che a partire dal weekend del 6-7 dicembre (per poi continuare fino al 14) tenterà di rilanciare una tradizione sfortunatamente interrotta la scorso anno. Questa volta è stato il Gruppo Volkswagen a sottolineare la sua presenza a Bologna, attraverso tutti i quattro marchi del colosso di Wolfsburg, ovvero la stessa Volkswagen, Seat, Audi e Skoda.

«Il mercato dell’auto è tuttora in una fase complicata – ha dichiarato Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia – Ma credo sia doveroso far arrivare al pubblico un segnale forte da parte degli addetti ai lavori. Ecco perché abbiamo ritenuto di confermare la nostra presenza, in maniera consapevole e in linea con i tempi, a quello che è il principale evento motoristico sul territorio nazionale».

Volkswagen esporrà soprattutto la sette generazioni della Golf, anche se ci sarà spazio pure per la Polo R WRC di Ogier e Ingrassia, freschi campioni del mondo WRC per il secondo anno consecutivo. Audi, invece, punterà soprattutto sulla mobilità alternativa, portando presso l’area esterna 44 le sue A3 Sportback e-tron e A3 Sportback g-tron, sulle quali sarà possibile effettuare delle prove dinamiche. Seat porterà in anteprima italiana la nuova Leon X-Perience, che abbiamo potuto già vedere al Salone di Parigi. Sarà possibile testarla insieme anche alla Leon Cupra, alla Leon TGI e alla Leon ST 4Drive. Infine ci sarà spazio anche per Skoda, che porterà a battesimo la nuova Fabia (per l’occasione verrà anche annunciato il giorno esatto dell’arrivo nelle concessionarie del nostro Paese, già programmato per gennaio).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Motor Show 2014

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati