Cadillac prende in considerazione una rivale della Porsche 911

Allo studio anche un crossover sportivo

Cadillac - I piani del gigante americano sono molto ambiziosi e adesso Cadillac scende più nel dettaglio anticipando quale sarà il futuro della sua gamma
Cadillac prende in considerazione una rivale della Porsche 911

Il presidente di Cadillac, Johan de Nysschen, ha svelato alcuni dettagli sui modelli che faranno parte del futuro della gamma. Notizie sorprendenti, altre meno, ma nel complesso il brand americano ha realmente intenzione di tornare più competitivo che mai, soprattutto nei confronti dei suoi rivali provenienti dalla Germania.

I nostri colleghi americani di Car & Driver sono riusciti ad ottenere un’intervista durante la quale de Nysschen ha confermato che delle motorizzazioni a gasolio saranno disponibili entro il 2019. In questo momento i dettagli sono alquanto limitati, ma la testata ha affermato che saranno disponibili motori a quattro e sei cilindri che verranno costruiti specificatamente per Cadillac.

Il numero uno di Cadillac ha anche svelato che la gamma sportiva V potrebbe espandersi e crescere addirittura fino a sei modelli. Il presidente di Cadillac non ha voluto svelare troppe informazioni a riguardo per il momento, ma ha fatto intendere che tra i modelli sportivi ci potrebbe essere un crossover firmato V-Series, perché secondo de Nysschen sarebbe interessante “andare ad infastidire” la Porsche Cayenne Turbo.

Ma la sfida a Porsche non sembra essere finita qui. In effetti il capo del costruttore americano ha fatto capire che in futuro è molto probabile che Cadillac sfoggi un veicolo che sia un diretto concorrente della Porsche 911. Tuttavia gli amanti di sportive dovranno stare ad aspettare per un po’ visto che si parla di una presentazione prevista non prima del 2020.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati